Under 20, sconfitta interna contro la Scuola Pallamano Valentino Ferrara

Si apre con una sconfitta il girone di ritorno del campionato Under 20 maschile per l’ Handball Lanzara 2012. Troppo forte la capolista Scuola Pallamano Valentino Ferrara, che dal suo canto centra il quinto successo consecutivo in altrettanti incontri mantenendosi saldamente al primo posto in classifica.


I salernitani, in campo alla ripresa delle festività natalizie, hanno mantenuto i giusti ritmi di gioco soltanto nei primi 20′ dell’ incontro ( 8 – 11 il parziale), per poi subire l’ avanzata dei sanniti che hanno chiuso il match già al termine del primo tempo, conclusosi sul 10 – 19. Nella ripresa l’ Handball Lanzara, scesa in campo con tutti gli effettivi a disposizione del tecnico, non è riuscita ad accorciare le distanze e gli avversari ne hanno così approfittato per allungare il divario, assicurandosi l’ incontro sul finale di 18 – 39.

” Di certo non scopriamo in quest’occasione le potenzialità della Scuola Pallamano Valentino Ferrara – dichiara il presidente Sica dell’ Handball Lanzara 2012 – la formazione sannita può contare su elementi di indiscusso valore che militano regolarmente nel massimo campionato di A1 maschile, senza dimenticare dal canto nostro che affrontiamo questo campionato con metà squadra composta da ragazzi di quindici e sedici anni. Questi incontri non possono far altro che accresce il bagaglio sportivo dei ragazzi e far fare loro esperienza per il futuro, anche se l’approccio alla gara non è stato dei migliori ed in nostri innumerevoli errori hanno facilitato ulteriormente il compito degli avversari. Continueremo a lavorare per migliorarci ed esprimere un gioco migliore, nonchè lavoreremo anche dal punto di vista mentale. Ci aspettano numerose partite in trasferta, dunque sarà importante entrare in campo con l’atteggiamento giusto “.


L’ Handball Lanzara tornerà in campo il prossimo 23 Gennaio, quando farà visita alla Pallamano Benevento.



U20M. HANDBALL LANZARA – SCUOLA PALLAMANO V.FERRARA 18 : 39

Handball Lanzara 2012: Amabile, Di Martino A. 1, Di Martino F. 1, Ferrara 2, Giordano, Carpino 4, Milano C. 1, Biraglia, Ginolfi, Milano A. 5, Petito 4, Polito. All: Attanasio.