Prestazione impeccabile per la compagine Under 19 della Amolaterra Handball Lanzara. La formazione allenata da Piero Attanasio, alla prima giornata di ritorno, espugna il campo della Pallamano Benevento col punteggio finale di 16 – 31, al termine di una gara condotta sin dalle prime battute di gioco.
Motivazione, grande carattere, ottima difesa con uno strepitoso Polito tra i pali gli ingredienti principali che hanno consentito alla compagine salernitana di conquistare un meritato successo. Una vittoria di squadra, che ben si è adattata in campo, e che apre le porte per un futuro sempre più roseo considerate anche le indisponibilità del terzino Petito e del portiere Del Corsano, nonché dell’ assenza da inizio campionato di Senatore e Carpino, ancora fuori rispettivamente per problemi di salute e fisici, ma ben presto nuovamente in campo.
Per la maggior parte dei ragazzi impegnati appena il giorno prima con la gara casalinga di Serie A2, la stanchezza non si è fatta sentire e sin dal fischio di inizio i salernitani hanno dettato i loro ritmi di gioco, impostando un nuovo assetto difensivo che ha limitato l’ offensiva avversaria.
Partita equilibrata sino al 4-4, dopodichè il Lanzara allunga raggiungendo nella prima frazione il massimo vantaggio di sei reti sul 9 – 15, la segnatura per i sanniti di Galliano chiude i primi trenta minuti di gioco sul 10 – 15.
Pronti via, nella ripresa i salernitani piazzano un break di 12 – 3 in proprio favore portandosi sul momentaneo vantaggio di 13 – 27, spazio anche ai più giovani della rosa con i vari Di Marino, Ilardi, Acampa e Giarletta che non hanno deluso le aspettative.
L’ incontro si chiude, così, sul punteggio finale di 16 – 31 in favore della Amolaterra Handball Lanzara.
Da qui alle festività natalizie, i salernitani saranno chiamati a dare il massimo nelle prossime due partite casalinghe, dapprima con l’ USC Atellana e poi col New Capua.
UNDER 19. PALLAMANO BENEVENTO – HANDBALL LANZARA 16 : 31
HANDBALL LANZARA: Avallone 9, Di Marino, Giarletta, Ilardi, Acampa, Biraglia 3, Carpino, Fiorillo 2, Ginolfi 4, Milano A. 8, Milano C. 5, Polito. All: Piero Attanasio