Bel successo per la formazione under 19 della Amolaterra Handball Lanzara guidata da Piero Attanasio. Nella ultima giornata di Regular Season la compagine salernitana ottiene l’ ennesimo successo superando tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo i pari età della New Capua, dinanzi ad una calorosa cornice di pubblico, col punteggio finale di 32 – 19, al termine di una partita mai in discussione.
Avallone e compagni sin dai primi giri di orologio hanno dettato i propri ritmi di gioco, conducendo una buona prova difensiva col sempre più collaudato assetto 3-2-1 e risultando cinici in attacco. Nel primo quarto di gara il Lanzara è avanti sul 10 -3, per un frangente le squadre vanno a segno in maniera alternata sino al 13 – 7, coi padroni di casa capaci poi di allungare in maniera decisiva, nonostante la girandola di rotazioni, portandosi sul 20 – 7 al 28’ grazie anche alle parate del portiere Polito. Nel finale le due segnature degli ospiti portano le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 20 – 9.
Nella ripresa il tecnico di casa dà spazio all’ intera rosa a propria disposizione, con l’ obiettivo di dare maggior minutaggio a chi è stato meno utilizzato nel corso della stagione regolare. In campo anche i giovanissimi Under 15 Concilio ( andato anche a segno ) e Del Corsano, quest’ ultimo tra i pali autore di pregevoli interventi. Ciò nonostante il divario non cambia, anzi il Lanzara allunga sino a raggiungere il massimo vantaggio sul 32 – 15. Nel finale, il New Capua trova le reti per chiudere il match sul 32 – 19.
La Amolaterra Handball Lanzara consolida, in questo modo, il secondo posto in classifica nel campionato cadetto ed avrà ora modo di rifiatare per qualche settimana prima della fase ad orologio, dove Polito e compagni ospiteranno nuovamente il New Capua e la Pallamano Benevento, per far poi visita all’ USC Atellana.
U19. AMOLATERRA HANDBALL LANZARA – NEW CAPUA 32 – 19
AMOLATERRA HANDBALL LANZARA: Acampa, Carpino 2, Fiorillo 3, Ginolfi 2, Milano A. 2, Milano C. 1, Petito 6, Polito, Avallone 6, Giarletta 2, Ilardi 1, Senatore 6, Concilio 1, Del Corsano. All. Piero Attanasio