UNDER 19. LA AMOLATERRA LANZARA BATTE L’ ATELLANA ED E’ MATEMATICAMENTE QUALIFICATA ALLE FINALI DI AREA

Ottimo successo per la formazione under 19 della Amolaterra Lanzara guidata da Piero Attanasio. Nel primo degli ultimi tre incontri valevoli per la seconda fase del campionato regionale di categoria, la compagine salernitana ottiene la vittoria superando, fuori casa, i pari età dell’ Atellana col punteggio finale di 29 – 33 in proprio favore.

Petito e compagni hanno condotto una buona prova difensiva col sempre più collaudato assetto 3-2-1, pur commettendo qualche ingenuità, così come in attacco potevano essere evitati alcuni errori tecnico-tattici. Tuttavia, nei primi dieci minuti di gara il Lanzara è avanti sul 2- 5 , dopodichè la compagine avversaria impatta sul 6 – 6 e le squadre andranno a segno in maniera alternata chiudendo la prima frazione di gioco sul 16 – 16.

Nella ripresa il Lanzara si porta immediatamente avanti sul 16 – 19 raggiungendo, poi, a cinque minuti dal termine il massimo vantaggio di sette reti sul 25 – 32 complici anche le parate del portiere Polito. Nel finale spazio a tutti i giocatori, col match che si conclude sul 29 – 33 finale.

La Amolaterra Lanzara consolida, in questo modo, matematicamente e con due turni di anticipo il secondo posto in classifica conquistando la partecipazione alle Finali di Area dove Atellana e Lanzara incontreranno le laziali Gaeta e Viterbo nel mese di Maggio. Prima di questo appuntamento, tuttavia, restano ancora due gare di campionato da disputare, entrambe tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo, il prossimo Mercoledì 17 Aprile e Sabato 20 Aprile rispettivamente contro Pallamano Benevento e New Capua.

UNDER 19. ATELLANA – AMOLATERRA LANZARA 29 – 33

AMOLATERRA LANZARA: Acampa, Carpino 7, Fiorillo 2, Ginolfi, Milano A. 4, Milano C. 1, Petito 13, Polito, Avallone 2, Ilardi, Senatore M. 4, Del Corsano, Senatore A. All: Piero Attanasio