Serie B, Givova Salerno Handball Lanzara ok! Battuta in trasferta l’ Olimpia La Salle

Ritrova i tre punti la Givova Salerno Handball Lanzara. Nel penultimo turno di Regular Season del campionato interregionale di Serie B,  i salernitani allenati da Raffaele Carmando si impongono in quel di Torre del Greco battendo i padroni di casa dell’ Olimpia La Salle col punteggio finale di 19 – 26 in proprio favore.


Archiviata la sconfitta contro la capolista Atellana, Russo e compagni hanno trovato immediatamente il riscatto superando, così come nella gara di andata, gli esperti avversari napoletani ben sorretti dalle giocate dei vari Sorrentino, Mirolla e Chiariello. Dal canto proprio, la Givova Salerno Handball Lanzara ha puntato in particolar modo sulla prima e seconda fase sorprendendo, in particolar modo nella ripresa, gli avversari in velocità. Buona ancora una volta la prova degli estremi difensori Giorgio e Grimaldi, che in più occasioni hanno negato la via della rete agli avversari, mentre in fase realizzativa è da segnalare l’ ottima prestazione fornita dall’ Under 20 Antonio Di Martino autore di cinque segnature.


I salernitani torneranno a lavorare duramente in settimana in vista dell’ ultimo impegno di Regular Season, che andrà a stabilire i piazzamenti finali in vista della fase finale ad orologio. Match fondamentale per il Lanzara che affronterà Domenica 5 Marzo il Fondi alla Palestra Caporale Palumbo. All’ andata i laziali ebbero la meglio al termine dei sessanta minuti di gioco, col match che si concluse sul 25 – 22 finale per i padroni di casa. Fondamentale sarà l’apporto del pubblico per cercare di ribaltare il risultato dell’ andata ed arrivare pronti alla fase calda della stagione.


OLIMPIA LA SALLE – GIVOVA SALERNO HANDBALL LANZARA 19 – 26

OLIMPIA LA SALLE: Cirillo, Palomba G., D’ Antonio, Sorrentino 1, Pinto 2, Ortiero 4, Mirolla, Langella 2, Scognamiglio, Colantonio 5, Chiariello 4, Di Franco, Palomba V. 1. All: Rivieccio

GIVOVA SALERNO HANDBALL LANZARA: Attanasio 3, Capaldo, Di Filippo, Di Martino C. 5, Giorgio, Grimaldi, Morese 4, Pecoraro 7, Russo 1, Zarrella, Di Martino A. 5, Di Martino F., Ferrara 1, Milano. Dir. Resp. Sica

Arbitri: Formisano – Sarno