Serie B: Givova Lanzara domani in campo contro Olimpia La Salle. In caso di vittoria sarà promozione in A2!

Andrà in scena domani, Domenica 26 Marzo alle ore 11:00, la prima gara di fase ad orologio del campionato interregionale di Serie B di pallamano maschile con la Givova Handball Lanzara impegnata tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo.

La formazione cara al presidente Sica affronterà nella prima giornata, in virtù del secondo piazzamento al termine della Regular Season, l’ Olimpia La Salle del tecnico Rivieccio in un match che si preannuncia entusiasmante per la posta in palio, e non si parla dei semplici tre punti. In caso di successo, infatti, la Givova Handball Lanzara 2012 potrà festeggiare la matematica promozione in Serie A2 che potrebbe arrivare con ben quattro turni di anticipo. Saranno tre, in totale, le formazioni che potranno godere del salto di categoria come disposto dalla Federazione Italiana Giuoco Handball con apposita circolare.

” Siamo carichi ed emozionati alla vigilia del match – dichiara Domenico Sica, presidente della società rossoblu – sicuramente sarà un incontro molto importante che potrebbe già definire il nostro destino, tuttavia dovremo entrare in campo con la giusta concentrazione e motivazione per avere la meglio sulla ostica formazione di Torre del Greco.

Il successo garantirebbe la promozione in Serie A2, il coronamento di un sogno e di un progetto cominciato cinque anni fa. Il nostro obiettivo, tuttavia, non è semplicemente quello di conquistare i tre punti domani bensì, con lo scorrere delle settimane, quello che di chiudere il campionato al secondo posto in classifica. Ci impegneremo con tutte le nostre forze per raggiungere questo obiettivo, agli eventuali ed opportuni festeggiamenti penseremo al termine della stagione “.