Sconfitta casalinga per la Amolaterra Handball Lanzara nella quarta giornata di andata del campionato Nazionale di Serie A2 maschile di pallamano. Conto i siciliani della TH Alcamo, i salernitani hanno dovuto cedere il passo col punteggio finale di 18 – 29, al termine di una gara condotta dagli ospiti per l’ intero arco dei sessanta minuti di gioco.
Capitano Giorgio e compagni non hanno saputo sfruttare l’ importanza del momento, affrontando una formazione sino a quel momento anch’ essa a secco di punti, ed alla ricerca del primo successo stagionale. Così come accaduto in casa della ‘ Scuola Pallamano Valentino Ferrara ‘, la sconfitta non va a compromettere il percorso dei salernitani che, tuttavia, deve riuscire a far propri questi incontri, in particolar modo tra le mura amiche, per cercare punti pesanti per la salvezza.
C’è tanto rammarico in casa Amolaterra Handball Lanzara, non tanto per la sconfitta quanto per l’ approccio alla gara e l’ atteggiamento in campo, i ragazzi sono apparsi spenti e non carichi al punto giusto per affrontare un match così delicato, al di là di alcuni episodi e di tentativi a rete dove ci si è messa anche la sfortuna.
Tornando alla gara, le prime battute di gioco sono equilibrate con le squadre sul 2 – 3 all’ ottavo minuto di gioco, andate dunque in poche occasioni a segno. Con lo scorrere dei minuti le squadre vanno a segno in maniera continuativa ed alternata, giungendo al 22’ sul parziale di 6 – 8.
Provvidenziale sarà il timeout chiamato dal tecnico ospite Randes, coi siciliani che una volta rientrati in campo piazzano un break importante, contando in particolar modo sulle segnature dei nuovi arrivati Vaccaro e Saitta, chiudendo i primi trenta minuti di gioco sull’ 8 – 14.
Nella ripresa il divario di sei reti si mantiene sino al 40’ di gioco sul punteggio di 14 – 20, dopodichè l’ Alcamo tenta l’ allungo prima al 50’ sul 17 – 25, dopodichè negli ultimi dieci minuti di gioco è un monologo dei siciliani che concludono la contesa sul 18 – 29 finale.
Nella prossima giornata di gare, la Amolaterra Handball Lanzara osserverà il proprio turno di riposo, dopodichè i salernitani rientreranno in campo Sabato 24 Novembre, di nuovo tra le mura amiche, quando ospiteranno l’ attuale capolista del torneo, l’ HC Mascalucia di Salvo Cardaci.
AMOLATERRA HANDBALL LANZARA – TH ALCAMO 18 : 29
AMOLATERRA HANDBALL LANZARA: De Siero Da. 3, De Siero De. 7, Di Filippo 1, Di Martino, Ferrara, Giorgio, Grimaldi, Pecoraro, Ricciardelli 1, Totaro, Avallone, Biraglia, Milano A. 1, Milano C. 2, Petito 1, Curià 2.
All: Piero Attanasio
TH ALCAMO: Deodato, Fagone 5, Giorlando, Gottuso 2, Guinci 6, Lipari, Mistretta, Peretti, Saitta 3, Saullo 2, Vaccaro 9, Grizzo 2, Cicirello. All: Benedetto Randes
Arbitri: Panno – Armenio