SERIE A2. ENNESIMO IMPEGNO CASALINGO PER LA AMOLATERRA HANDBALL LANZARA: ARRIVA PUTIGNANO

Archiviato con successo il derby campano contro la Scuola Pallamano Valentino Ferrara, la Amolaterra Handball Lanzara si prepara all’ ennesimo impegno casalingo ospitando, tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo, i pugliesi della Pallamano Putignano. Match in programma Sabato 16 Febbraio, alle ore 18.
Compagine coriacea ed esperta, il Putignano viene da tre sconfitte consecutive, dunque si presenterà in quel di Salerno col dente avvelenato e con la ferma intenzione di tornare a far punti importanti ai fini della classifica, che vede attualmente Fanizza e compagni alla quinta posizione in condivisione con Alcamo.

All’ andata il Putignano si aggiudicò il match tra le mura amiche col punteggio finale di 29 – 22, frutto di un ottimo primo tempo dei padroni di casa che aveva allontanato ogni possibilità di rimonta dei salernitani. Come risaputo, tuttavia, da allora tante cose sono cambiate in casa Amolaterra Handball Lanzara, col rientro in campo di diversi atleti che, per motivi personali, lavorativi e fisici hanno saltato l’ intero girone di andata con alcuni all’ esordio proprio nel match vinto contro la Scuola Pallamano Valentino Ferrara.

L’ ottimo lavoro sia tecnico che tattico svolto quotidianamente col prezioso aiuto del tecnico Dragan Rajic ha dato, inoltre, manforte alla crescita del collettivo ed in particolar modo ai giovani del vivaio chiamati in causa anche con la prima squadra, trovando una migliore quadratura nel 40×20. Non solo, la vittoria casalinga di appena qualche giorno fa ha fatto alzare tanto il morale della squadra, decisa a tutti i costi ad offrire una buona prestazione e a mettere in difficoltà i più quotati avversari.

“ Sono davvero soddisfatto per il successo ottenuto nella scorsa giornata – dichiara Domenico Sica, presidente della Amolaterra Handball Lanzara – i ragazzi erano più che consapevoli dell’ importanza del match, hanno dato il massimo in campo pur commettendo numerosi sbagli, in particolar modo in contropiede e dalla linea dei sette metri, che avrebbero significato un divario molto più ampio. Gli errori, tuttavia, fanno parte del gioco e soltanto accumulando esperienza in gare così delicate potremo fare ancora meglio.

Sono contento soprattutto del modo di stare in campo dei ragazzi, stanno crescendo nei fondamentali e negli aspetti tecnico-tattici e di questo va dato merito al lavoro quotidiano svolto da Rajic, che ci sta dando una mano preziosa, e dal giovane Piero Attanasio che, nonostante l’ età, sta anch’ egli accumulando esperienza in un campionato Nazionale, gestendo bene la squadra dalla panchina, valorizzando gli atleti del vivaio grazie anche al lavoro svolto in condivisione con Pina Napoletano nei campionati giovanili.

Sabato ci attende una gara ostica contro Putignano. Di certo non partiamo sconfitti, anzi, siamo intenzionati a ben figurare dinanzi al nostro pubblico e cercheremo di mettere lo sgambetto alla formazione pugliese. Credo che abbiamo tutte le carte in regola per farlo e, di certo, da qui alla fine dell’ anno affronteremo ogni gara come una finale per rendere la vita difficile a tutte le formazioni, sicuramente più quotate ed esperte di noi. Inoltre, a partire da questo incontro, potremo contare sul supporto del terzino spagnolo Carreño Ubeda, che prenderà il posto del centrale Curià, e sono sicuro che il suo aiuto potrà essere molto importante sia in difesa che nelle ripartenze.
Affrontiamo questa gara con tutti i migliori propositi, il campo come sempre darà il verdetto finale ”.

L’ appuntamento è, dunque, per Sabato 16 Febbraio alle ore 18 presso la Palestra Caporale Palumbo di Salerno.