Dopo le vacanze estive, l’ Handball Lanzara 2012 torna in campo per l’ inizio della preparazione atletica in vista della stagione 2018/2019, che vedrà la compagine salernitana impegnata nella prima e storica partecipazione al campionato Nazionale di Serie A2 maschile di pallamano. Il sodalizio sportivo di Castel San Giorgio presieduto da Domenico Sica ritroverà i suoi ragazzi alla Palestra Caporale Palumbo lunedì 20 Agosto, per il primo allenamento e per i test fisici.
Il tecnico Raffaele Carmando, coadiuvato in panchina dal secondo allenatore Piero Attanasio, avrà nuovamente a disposizione per questa stagione un roster giovane, con qualche elemento esperto a fare da chioccia, composto fondamentalmente da giocatori determinati a dire la loro in un campionato difficile come quello della seconda serie Nazionale, con alcune formazioni agguerrite e con l’ obiettivo dell’ approdo nella massima serie Nazionale ed altre a lottare per la salvezza, evitando l’ ultima posizione in classifica che significherebbe la retrocessione in Serie B.
Sarà una stagione caratterizzata da numerosi derby con avversarie della Campania, come la Pallamano Benevento, l’ USC Atellana e la S.P. Valentino Ferrara, poi le trasferte oltre regione in Sicilia ( Mascalucia, Enna, Alcamo ), Abruzzo ( Lions Teramo ) e Puglia ( Putignano ). L’avvio del campionato è previsto per Sabato 6 Ottobre, quando l’ Handball Lanzara 2012 esordirà in casa affrontando la forte compagine del Teramo, squadra appena retrocessa dalla massima serie.
“ Siamo l’ unica formazione neopromossa ad affrontare per la prima volta il campionato Nazionale di Serie A2 – dichiara il presidente Domenico Sica – affronteremo squadre abituate a gareggiare in campionati di vertice come quello della massima serie, tuttavia pur contando su una squadra giovane sono sicuro che la squadra saprà dare battaglia in campo in ogni partita. I ragazzi sono motivati, decisi ed emozionati ad affrontare questa nuova stagione, sarà un’incognita ma l’ obiettivo è quello di mantenere questa Serie A2 ”.
Parallelamente allo start stagionale, la macchina organizzativa della Handball Lanzara 2012 continua a lavorare ed imminente sarà la presentazione del main sponsor e, di conseguenza, il nome che la squadra rossoblu assumerà a seguito dell’ accordo siglato. Con l’ annuncio del principale partner della Handball Lanzara, sarà anche descritto il progetto societario stagionale e, con esso, saranno argomentate tutte le idee e le nuove iniziative promosse per sostenere la compagine di pallamano di Castel San Giorgio.
Comunicato Stampa Handball Lanzara 2012