SERIE A SILVER, RIPARTE IL CAMPIONATO: LA GENEA LANZARA FA VISITA AL BELLUNO

Si apre il girone di ritorno del Campionato Nazionale di Serie A Silver. I salernitani cari al Presidente Domenico Sica fanno visita al Belluno, compagine allenata da Filiberto Kokuca attualmente al secondo posto della classifica. All’ andata, all’ esordio stagionale, salernitani e veneti impattarono alla Palestra Palumbo col punteggio di 23-23, ma al Pala Lambioi si prospetta una sfida difficile per i rossoblu.

 

“Sarà una partita difficile e lo dice anche la classifica – dichiara Pietro Russo della Genea Lanzara – affrontiamo una squadra in forma, galvanizzata dal secondo posto in graduatoria, inoltre l’ impegno sarà lontano dalle mura amiche, dunque le ostilità sono evidenti. Questo non ci deve, tuttavia, spaventare. I ragazzi dovranno essere bravi nel mantenere alta la concentrazione e a giocarsela a viso aperto.

 

Continuando ad allenarsi col giusto impegno e col giusto entusiasmo nessun traguardo deve essere precluso, abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutte le squadre e dovremo dare il meglio di noi stessi in tutte le gare del girone di ritorno, conquistare punti e risalire in classifica”.

 

Dello stesso avviso è Giovanni Fiorillo: “In questo girone di ritorno servirà molta più voglia, siamo cresciuti tanto nelle ultime gare con delle buone prestazioni, così come si sono visti i nostri limiti nell’ ultima partita di Dicembre contro Carpi. Ci vuole pazienza, la prima fase del girone di ritorno sarà per noi molto delicata, tuttavia i ragazzi sono carichi, hanno voglia di dimostrare ed andremo a Belluno per disputare la nostra miglior prestazione”.

 

La gara Belluno – Genea Lanzara, diretta dai signori Bagnolati e Soria, andrà in scena Sabato 11 Gennaio, con fischio di inizio alle ore 15:00, e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.

 

1^ GIORNATA RITORNO SERIE A SILVER | IL PROGRAMMA DELLE GARE: Belluno – Genea Lanzara; Campus Italia – Bologna; Carpi – Cologne; Trieste – Molteno; Romagna – Verdeazzurro; Mascalucia – Haenna.

 

LA CLASSIFICA: Trieste 20, Belluno 16, Bologna 15, Molteno 13, Carpi 12, Campus Italia 10, Romagna 9, Cologne 9, Genea Lanzara 8, Verdeazzurro 7, Haenna 7, Mascalucia 6.

 

 

Comunicato Stampa Genea Lanzara