Non trova il riscatto la compagine Under 20 dell’ Handball Lanzara 2012. Nella seconda giornata di andata del campionato, i salernitani devono arrendersi, davanti ad una bella cornice di pubblico accorso numeroso al PalaPalumbo di Salerno, ai sanniti della Pallamano Benevento col punteggio finale di 17 – 22.
La formazione di casa, senza dubbio, si è presentata in campo con tutt’ altro piglio rispetto al debutto in quel di Benevento contro la Scuola Pallamano ” Valentino Ferrara ” e, nonostante tutto, è riuscita a tener testa agli avversari tra i quali i vari Morettin, Mascia, De Nigris e De Luca in pianta stabile nella formazione di A1. L’ Handball Lanzara, nonostante la giovane età media, ha operato una buona difesa, limitando in numerose occasioni l’avanzata avversaria. Maggiori problemi sono stati riscontrati in fase offensiva, dove Di Martino e compagni hanno finalizzato in poche occasioni in particolar modo nella prima frazione di gioco.
Ad inizio ripresa il Lanzara ha accorciato le distanze portandosi sul -2, ma decisivo è stato un break a 15′ dal termine dei sanniti che non ha lasciato più ai salernitani alcuna possibilità di rimonta.
I ragazzi riprenderanno, ora, ad allenarsi per affrontare il prossimo impegno interno, al PalaPalumbo di Salerno, previsto per Mercoledì 30 Novembre contro l’ Olimpia La Salle. Nel frattempo, occhi puntati al debutto stagionale della compagine maggiore di Serie B che, sempre al PalaPalumbo, ospiterà per la prima di campionato la Pallamano Scafati.
HANDBALL LANZARA: Alati, Amabile, Di Martino A. 3, Di Martino F., Ferrara 4, Giordano, Carpino 4, Milano C. 1, Polito, Biraglia, Ginolfi, Petito, Milano A. 5. All: Attanasio