La quarta giornata di andata del campionato Nazionale di Serie A2 riserva il turno di riposo per la Genea Lanzara, dovuto all’esigenza di un calendario che prevede un numero dispari di partecipanti a seguito del ritiro del Noci.
La compagine di coach Nikola Manojlovic nello scorso fine settimana è scesa in campo per il primo concentramento della Youth League Under 20, dove è stata impegnata quasi l’intera totalità del roster che affronta l’A2: un’occasione importante, dunque, anche per mantenere il ritmo gara e per arrivare pronti ad un periodo che sarà fitto di appuntamenti sino alla sosta natalizia.
Per la Genea un riposo che consentirà, comunque, di recuperare al meglio tutti gli atleti e di perfezionare alcuni automatismi in vista del prossimo ostico impegno sul campo della capolista Fondi.
“ Una pausa prolungata e la lontananza dal ritmo gara sono fattori da non sottovalutare – dichiara Domenico Sica, presidente della Genea Lanzara – difatti le compagini impegnate nel Campionato Nazionale di A2 scenderanno in campo a tre settimane dall’ ultimo match disputato. Fortunatamente, abbiamo affrontato a Conversano il primo concentramento Under 20 dunque i ragazzi hanno mantenuto alta la concentrazione e lavorato duramente per arrivare pronti all’ appuntamento.
Con la collaborazione dello staff medico e del coach Nikola Manojlovic, sfrutteremo la pausa per consentire a tutti gli atleti di arrivare nella migliore condizione possibile a queste cinque partite che ci separano dalla sosta natalizia. Nel mentre, nel mese di Dicembre, partirà il campionato U17 ( in gemellaggio con la società Endas Capua ) ed il Campionato U15, dunque ci aspetta un periodo fitto di impegni e siamo in attesa di scoprire anche come sarà strutturato il campionato U13, al quale parteciperemo.
Siamo molto soddisfatti di questo primo scorcio di stagione – conclude – il gruppo è unito, giovane, affiatato. Faremo, come sempre, del nostro meglio e nei prossimi mesi inizieremo a fare dei primi bilanci”.
La Genea Lanzara tornerà nuovamente in campo Sabato 20 Novembre, in quel di Fondi, per la quinta giornata di campionato.
IL PROGRAMMA DELLE GARE: Palermo – Atellana; Haenna – Girgenti; Ragusa – Benevento; Il Giovinetto – Fondi; Aetna Mascalucia – D.T. Mascalucia; riposa: Genea Lanzara
CLASSIFICA alla terza giornata di andata: Fondi 6; Haenna, Benevento, Atellana e Genea Lanzara 4; Ragusa*, Palermo* e Il Giovinetto 2; D.T. Mascalucia e Girgenti 1; Aetna Mascalucia* 0.
*= 1 partita in meno
Comunicato Stampa Genea Lanzara