Prosegue a ritmi serrati la preparazione dell’ Handball Lanzara 2012 ai prossimi campionati di Serie B ed Under 20 maschile. I due gruppi stanno lavorando assiduamente, giorno dopo giorno, per arrivare pronti ai nastri di partenza sotto la guida di Raffaele Carmando. Il tecnico salernitano nell’ intero mese di Settembre ha svolto in particolar modo sedute fisico-atletiche, dando comunque spazio al lavoro tecnico-tattico per affinare e migliorare le combinazioni di gioco ed amalgamare, in particolar modo, il nuovo gruppo dell’ Under 20 maschile. Soddisfatto di questo primo scorcio di stagione agonistica il presidente Domenico Sica:
“ Nonostante qualche assenza e, al contempo, l’ ingresso in squadra di nuovi atleti la formazione è compatta e sta lavorando duramente con mister Carmando. Nell’attesa di conoscere le squadre iscritte ai campionati ed i calendari definitivi, i ragazzi si stanno allenando da più di un mese quotidianamente per farsi trovare nella migliore delle condizioni. Nel gruppo regna la tranquillità e la voglia di migliorarsi e questo non può che farmi felice.
Sono molto soddisfatto – prosegue Sica – dell’impegno profuso in particolar modo dai ragazzi impegnati nel campionato Under 20. Il loro arrivo, oltre che ad ampliare il gruppo anche in prospettiva futura, è stato da stimolo per i ragazzi della squadra maggiore, ancora più desiderosi di far bene. Sono sicuro che anche quest’anno ci divertiremo, che è il nostro primo obiettivo. I risultati? Sarà il campo a parlare, noi di certo stiamo lavorando duramente e ce la stiamo mettendo tutta per dare il meglio di noi stessi ”.
Proseguono, nel frattempo, i primi test dell’ Handball Lanzara 2012. Disputata lo scorso sabato un’ amichevole tra la compagine di Serie B e dell’ Under 20, i salernitani ospiteranno Giovedì 6 Ottobre, al PalaPalumbo di Salerno, la compagine dell’ Obros Capua prossima al debutto nel campionato di Serie A2 maschile. L’ Handball Lanzara ricambierà la visita, disputando un ennesimo test amichevole in quel di Capua Mercoledì 12 Ottobre.
Comunicato Stampa Handball Lanzara 2012