LA GENEA LANZARA VOLA IN SICILIA: I ROSSOBLU AFFRONTERANNO IL GIRGENTI NELL’ULTIMA GARA DEL 2021

E’ tempo di ultime fatiche, prima della sosta natalizia, per i salernitani della Genea Lanzara.                I giovanissimi atleti cari al presidente Domenico Sica sono attesi dal match contro Girgenti, gara valevole per la nona giornata di andata del campionato Nazionale di Serie A2.

La squadra allenata da Gelo è attualmente all’ ottavo posto in classifica con un bottino di cinque punti, frutto del pareggio maturato contro Mascalucia e dei successi contro Aetna ed Il Giovinetto. Dal canto proprio, la squadra di Nikola Manojlovic viaggia sulle ali dell’entusiasmo dopo aver centrato tre successi consecutivi contro Benevento, Mascalucia ed Atellana.

“Abbiamo le possibilità per puntare al primo posto – dichiara Daniele Munda, giocatore della Genea Lanzara – ritengo che il Fondi non sia inarrivabile, abbiamo un buon organico con tante rotazioni. Il passo falso con Ragusa è altra storia, adesso abbiamo ripreso a vincere gare pesanti come con Atellana e Benevento. Abbiamo lanciato un messaggio importante a tutto il raggruppamento.

Qui a Salerno sto crescendo tanto. Il mister è bravo a spronarci, tira da ognuno il meglio e lo si nota sul parquet di gioco. La squadra, non a caso, sta disputando un campionato importante. Stare lontano da casa, essendo di Licata, non è semplice ma i ragazzi mi hanno accolto molto bene e fatto sentire sin da subito parte di un progetto. Tra l’altro ho la fortuna di condividere questa esperienza con Alessandro Florio: siamo amici di infanzia. Fare quello che ami con un amico arricchisce l’esperienza e rende le fatiche più semplici”.  

L’incontro tra Girgenti e Genea Lanzara andrà in scena domani, Sabato 18 Dicembre alle ore 18:00, con diretta streaming sulla pagina Facebook “ASD Pallamano Girgenti” e sarà diretta dalla coppia arbitrale Campailla – Guttadauro.