Archiviato il pareggio casalingo contro l’imbattuta capolista Trieste, la Genea Lanzara è tornata a lavorare presso la Palestra Caporale Palumbo per il prossimo importante impegno stagionale.
Nella nona giornata del Campionato Nazionale di Serie A Silver, i salernitani affronteranno in trasferta il Mascalucia, attualmente appaiata in classifica ai rossoblu. Un match di fondamentale importanza, dunque, per Milano e compagni per staccarsi dagli avversari e risalire nella graduatoria.
I siculi sono reduci dalla sconfitta a Belluno, hanno conquistato due vittorie casalinghe ai danni del Campus Italia e del Carpi, tra i principali marcatori vi sono l’esperto Bianchi ed il giovanissimo argentino Pereyra.
“Veniamo da una buona prestazione contro il Trieste – dichiara Luigi Arena, terzino della Genea Lanzara – abbiamo dimostrato carattere e voglia di vincere, a mio avviso un po’ assente nelle ultime uscite stagionali. Negli ultimi minuti abbiamo peccato un po’ di inesperienza, essendo un gruppo giovane ce lo si può aspettare, ma sono certo che ce la metteremo tutta per vincere la prossima partita. In terra sicula mi aspetto una partita molto difficile, sicuramente il Mascalucia potrà contare sul caloroso apporto del pubblico amico e, tra le mura amiche, ha dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque. Dovremo giocare meglio di sabato scorso e portare a casa due punti di cui abbiamo veramente bisogno”.
“Sabato abbiamo disputato una buona partita – afferma Tomas Bernachea, terzino della Genea Lanzara – il gruppo ha una età media bassissima quindi alcuni errori sono giustificati. Queste tipologie di gare servono proprio per accumulare esperienza e per poter essere bravi, in futuro, a non commetterli nuovamente. Abbiamo già voltato pagina, mi aspetto una gara difficile a Mascalucia, soprattutto dal punto di vista mentale, bisognerà mantenere la calma, evitare distrazioni, essere consapevoli che ci aspetterà una battaglia per portare i due punti a casa”.
IL PROGRAMMA DELLE GARE DELLA 9^ GIORNATA DI ANDATA: Mascalucia – Genea Lanzara; Carpi – Campus Italia; Romagna – Belluno; Trieste – Cologne; Bologna – Verdeazzurro; Molteno – Haenna.
LA CLASSIFICA: Trieste 15, Belluno 10, Campus Italia 10, Molteno 9, Bologna United 9, Romagna 8, Carpi 8, Verdeazzurro 7, Haenna 7, Cologne 5, Genea Lanzara 4, Mascalucia 4.
Comunicato Stampa Genea Lanzara