LA GENEA LANZARA FA VISITA AL CARPI NELL’ ULTIMO MATCH DELL’ANNO

Immagazzinate le ultime direttive degli allenamenti di rifinitura, la Genea Lanzara è partita verso Carpi per affrontare l’ ultimo match stagionale del 2024. Un trasferta lunga e faticosa attende i salernitani, che viaggeranno con l’ obiettivo di cercare di dare continuità ai tre risultati utili conquistati nelle recenti sfide disputatesi contro Trieste, Mascalucia e Romagna.

 

Nel turno precedente, causa posticipo del match contro Belluno, il Carpi non è sceso in campo ma è reduce dal successo casalingo di due weekend orsono contro il Campus Italia e staziona al quinto posto della graduatoria. La Genea, distante soltanto due lunghezze, con un successo aggancerebbe gli avversari in graduatoria.

 

“Siamo reduci da un periodo alquanto positivo – dichiara Pietro Russo, coach della Genea Lanzara – siamo soddisfatti ma, al contempo, dobbiamo rimanere coi piedi per terra. Qualche mese fa la situazione in classifica non era felice, stiamo scalando posizioni e ci auguriamo di proseguire in questa direzione. C’è molta fiducia, insomma, nei nostri ragazzi. A Carpi ci attende una sfida durissima, i nostri avversari sono reduci da un weekend di pausa e potranno godere del fattore casalingo: dovremo dare il massimo per conquistare i due punti.

 

A fare eco alle dichiarazioni di Russo c’è Giovanni Fiorillo: “I risultati stanno parlando chiaro ed, in campo, si sta vedendo pian piano la versione migliore della Genea Lanzara, nonostante il gruppo risulti ancora incompleto causa infortuni. La squadra è più compatta in ogni fase del gioco, si è creata la giusta armonia per lavorare al meglio durante la settimana per poi arrivare pronti alle gare del weekend. Col Carpi sarà durissima, è una squadra esperta, insidiosa, siamo chiamati a dare il massimo”.

 

La gara Carpi – Genea Lanzara andrà in scena Sabato 14 Dicembre alle ore 18:30 presso il Pala Villauri di Carpi e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.

 

LE GARE DELLA 11^ GIORNATA: Mascalucia – Verdeazzurro; Campus Italia – Belluno; Carpi – Genea Lanzara; Romagna – Cologne; Trieste – Haenna; Bologna – Molteno.

 

LA CLASSIFICA: Trieste 18 pti, Salumificio Riva Molteno 13, Bologna United 13, Belluno 12*, Len Solution Carpi 10*, Campus Italia 10, Lanzara 8, Romagna 8, Metelli Cologne 8, Haenna 7, Verdazzurro 7, Team Mascalucia 4. *=1 partita in meno

 

Comunicato Stampa Genea Lanzara