Sconfitta casalinga per la Amolaterra Handball Lanzara nel campionato Nazionale di Serie A2 maschile di pallamano. La compagine salernitana cara al presidente Domenico Sica, alla sesta giornata di andata, deve arrendersi tra le mura amiche alla forte compagine della Darwin Tech Mascalucia, corazzata del girone reduce da ben sei successi in altrettanti incontri e saldamente al comando della classifica.
Pecoraro e compagni nulla hanno potuto contro i più quotati avversari, restando sulla scia degli stessi soltanto nei primi dieci minuti dell’ incontro, dopodichè è emersa l’ esperienza e la capacità tecnico-tattica degli avversari che hanno espresso un ottimo gioco finalizzando al meglio le occasioni presentatesi nel corso dei primi trenta minuti, archiviando di fatto la gara dopo la prima frazione di gioco.
La formazione salernitana, neopromossa dalla Serie B, ha cercato di fare il possibile nonostante gli infortuni che stanno attanagliando la rosa, spazio, dunque, ancora una volta, in particolar modo agli Under 19 della rosa. Buona la prestazione di Curià Castellnou, il giovane centrale spagnolo ha trovato anche in questa occasione pieni consensi alla Palestra Caporale Palumbo, risultando il miglior marcatore nelle fila dei salernitani con sei segnature. Bene anche Petito e De Siero, nonché da segnalare le prime reti in serie A2 di Totaro e del giovane pivot Fiorillo.
L’ incontro diretto dai signori Formisano e Sarno vede un sostanziale equilibrio nelle prime battute di gioco, il punteggio è fermo sul 5 – 5 al 10’, dopodichè si spegne la luce in casa salernitana e il Mascalucia ne approfitta per segnare un solco larghissimo che porta le squadre negli spogliatoi sul 9-21. Nella ripresa, il Lanzara si presenta in campo con un piglio diverso, nonostante l’esito dell’ incontro risultasse scontato i padroni di casa non si sono arresi, macinando comunque gioco cercando di subire meno in fase difensiva e risultando più prolifici in attacco. Il computo di reti della ripresa ha visto il Lanzara ridurre lo svantaggio a nove segnature, dall’ altro lato il tecnico Cardaci ha dato spazio anch’ egli all’ intera rosa a propria disposizione, dando minutaggio importante ai più giovani della rosa. L’ incontro si chiude, così, sul pnteggio finale di 24 – 33.
La Amolaterra Handball Lanzara si ritrova ancora in ultima posizione in classifica, sempre a due punti di distanza da Enna e Scuola Pallamano Valentino Ferrara, attualmente in penultima posizione. I giovani ragazzi salernitani continuano a macinare esperienza in questa nuova avventura, e cercheranno di racimolare nel corso della stagione i punti necessari per la salvezza. Testa, ora, al prossimo impegno in casa dell’ USC Atellana, reduce dal prezioso pareggio conquistato in casa del Teramo, altra corazzata del girone.
AMOLATERRA HANDBALL LANZARA – DARWIN TECH MASCALUCIA 24 : 33
AMOLATERRA HANDBALL LANZARA: De Siero De. 5, Di Filippo 2, Di Martino, Ferrara, Grimaldi, Pecoraro, Avallone, Biraglia 3, Milano A., Milano C., Petito 5, Polito, Curià Castellnou 6, Ricciardelli, Totaro 1, Fiorillo 2. All: Piero Attanasio
DARWIN TECH MASCALUCIA: Vasquez, Cardaci 4, Consoli A., Consoli D.2, Cristaudo 1, Aragona 3, Giuffrida 9, Costanzo 5, Cardullo 1, Lo Bello 7, Coppola, Xhetani 1, Mineo. All: Salvo Cardaci
Arbitri: Formisano – Sarno
Comunicato Stampa Amolaterra Handball Lanzara