L’ Handball Lanzara Under 20 si avvicina al debutto. Federico Di Martino: “Siamo carichi ed emozionati”

Prosegue la marcia di avvicinamento al debutto stagionale per l’ Handball Lanzara 2012. La compagine salernitana aprirà la nuova annata con l’ ostica trasferta della formazione Under 20 sul campo della Scuola Pallamano Valentino Ferrara. Il nuovo gruppo, composto da atleti del Lanzara che lo scorso anno hanno affrontato il campionato Senior di B maschile e dai giovanissimi ragazzi provenienti dalla PDO Scuola di Handball, sta lavorando assiduamente al PalaPalumbo per ben figurare nel corso della stagione.

Senza dubbio, essendo un gruppo in gran parte rivoluzionato, bisognerà trovare il giusto rodaggio ed il giusto amalgama per mettere in pratica quanto provato nel corso degli allenamenti. Tuttavia, c’è tanta emozione positiva tra i ragazzi, come ammette il mancino Federico Di Martino:

 

“ Per questo inizio di campionato ci sentiamo carichi e siamo pronti ad affrontare il debutto nel migliore dei modi – dichiara il giocatore – sperando di raggiungere risultati eccellenti. Dopo un anno di pausa dai campionati giovanili e di esperienza nella serie B, la società ci ha permesso di ricreare la squadra per affrontare nuovamente il campionato Under 20 grazie anche all’ inserimento dei ragazzi ex PDO Scuola di Handball.

 

 Svolgendo quotidianamente gli allenamenti insieme ai nostri compagni più grandi militanti in Serie B non abbiamo notato grandi differenze, rispetto allo scorso anno, per quanto riguarda l’ unione di gruppo. Difatti i nuovi ragazzi arrivati, che già ci seguivano costantemente nelle passate stagioni, sin dall’ inizio erano spinti da un forte desiderio di unirsi a noi e quindi poche sono state le difficoltà ad entrare in sintonia. Questo è un fattore molto importante per tutti, considerando il grande spirito di squadra che ci contraddistingue sia dentro che fuori al campo.

 

Lunedì finalmente scenderemo in campo per il nostro primo incontro – prosegue Federico Di Martinoe devo ammettere che sono molto emozionato, anche perché questo sarà, per me,  l’ ultimo anno in Under 20. Negli anni passati abbiamo già avuto modo di confrontarci con il “Valentino Ferrara” sia con la compagine Senior che nelle giovanili, tuttavia in questa stagione la formazione sannita ha cambiato tanto, con l’innesto in rosa di giovani atleti, molto validi, provenienti da varie formazioni dello stivale, dunque non conosciamo il roster effettivo  con il quale i nostri avversari si presenteranno ai nastri di partenza di questo campionato cadetto.

 

Abbiamo, di conseguenza, impostato i nostri allenamenti rafforzando i nostri punti deboli poichè sappiamo che la compagine avversaria è molto valida e, al contempo, siamo consapevoli che anche al nostro gruppo servirà ingranare le marce per trovare il giusto assetto e le giuste combinazioni di gioco. Mi aspetto, ovviamente, che la squadra darà il massimo delle proprie potenzialità – conclude il giocatore – e spero che anche i nuovi arrivati facciano del loro meglio per portare in alto il nome dell’ Handball Lanzara 2012 ed emozionare il nostro affettuoso pubblico, per noi un grande punto di forza, che ci segue sempre anche nelle trasferte più ostili ”.