Handball Lanzara: si avvicina il debutto!

E’ iniziato il conto alla rovescia per la macchina sportiva targata Handball Lanzara 2012. La compagine salernitana, al lavoro dal mese di Agosto sotto le direttive del tecnico Raffaele Carmando, è pronta per debuttare nei campionati  di pallamano di Serie B ed Under 20 maschile ai quali prenderà parte per la stagione agonistica in partenza.

Al proprio quinto anno di attività, il sodalizio nato in quel di Castel San Giorgio è intenzionato a ripetere e a migliorare i risultati della passata annata, col fermo obiettivo di crescere dal punto di vista tecnico-tattico e fare ulteriore esperienza in ottica futura.

 

A scendere per primi in campo saranno i giovani rossoblu dell’ Under 20 maschile. L’ Handball Lanzara difatti, dopo aver partecipato al campionato Under 12 maschile, prenderà nuovamente parte al campionato cadetto di cui la società è già detentrice di un titolo conquistato nella stagione 2013/2014 che è valso, per la prima volta nella storia della pallamano maschile sangiorgese, la partecipazione alle finali nazionali svoltesi in quel di Chieti e Pescara.  Ai nastri di partenza un gruppo motivato e determinato, che ha visto l’ arrivo dei giovanissimi atleti della PDO Scuola di Handball, da quest’ anno nelle fila del Lanzara, lo scorso anno classificatisi secondi nel campionato di categoria Under 16. Con una età media di 17 anni, il gruppo man mano alla ricerca del perfetto amalgama, darà senza alcun dubbio il proprio meglio senza alcun timore reverenziale per gli avversari. La formula del campionato prevede un girone a cinque squadre con gare di andata, ritorno, doppia andata e doppio ritorno.

 

L’ Handball Lanzara 2012 dunque, in questo lungo cammino, affronterà le seguenti compagini : Pallamano Benevento, Scuola Pallamano “Valentino Ferrara”,  Olimpia La Salle e Capua. Il debutto è previsto per  Lunedì 14 Novembre alle ore 19, quando i salernitani affronteranno, in trasferta, l’ostica formazione della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara”.

Dovranno attendere qualche settimana in più, invece, gli atleti della compagine di Serie B dell’ Handball Lanzara 2012. I salernitani, a differenza delle passate stagioni, esordiranno nell’ ultima settimana di Novembre, in un campionato in parte rivoluzionato. Per la stagione agonistica 2016/2017, difatti, le società campane si affronteranno in un girone unico, con l’ aggiunta della nuova società laziale dell’ Esperanto Fondi.


La formula del campionato di Serie B maschile Campania – Lazio prevede due fasi, alle quali prenderanno parte: Handball Lanzara, USC Atellana, Esperanto Fondi, Handball Benevento, Pallamano Scafati ed Olimpia La Salle.
Il campionato prevede, dunque, una prima fase comprendente un girone a sei squadre con gare di andata e ritorno ed una seconda fase, ad orologio. L’ Handball Lanzara 2012 esordirà  tra le mura amiche del PalaPalumbo Domenica 27 Novembre alle 11:30, quando andrà in scena il derby contro la Pallamano Scafati valevole per la prima giornata di andata di campionato.

 

“ Non vediamo l’ ora di cominciare – dichiara Domenico Sica, presidente dell’ Handball Lanzara 2012 – sin da Agosto ci stiamo impegnando assiduamente, non solo sul campo, ma su tutti i fronti, per migliorarci e continuare a mettere le basi per il futuro. Sono molto contento del lavoro svolto da entrambi i gruppi, al lavoro giorno dopo giorno al PalaPalumbo per trovare il giusto affiatamento e per non farsi trovare impreparati al debutto. L’ obiettivo è quello di divertirsi e di far sempre bene, cercando sempre di ottenere il meglio che si può ”.

 

Comunicato Stampa Handball Lanzara 2012