HANDBALL LANZARA, CONFERMA MISTER RAFFAELE CARMANDO

E’ tornata a lavorare a pieno regime la macchina organizzativa targata Handball Lanzara 2012. La giovane compagine di pallamano di Castel San Giorgio si appresta ad affrontare la quarta stagione agonistica, dopo gli ottimi risultati conquistati nella scorsa annata sportiva, sia con la squadra di Serie B che a livello giovanile.

L’ Handball Lanzara 2012, dopo aver agguantato alla prima esperienza in un campionato maggiore il terzo posto nel proprio raggruppamento Puglia – Campania conquistando, di conseguenza, la qualificazione ai PlayOff Promozione e giungendo fino ai quarti di finale, ripartirà nuovamente dal campionato di Serie B maschile. La guida tecnica della formazione Senior sarà affidata nuovamente a Raffaele Carmando il quale, dopo una lunga carriera da giocatore costellata di tanti successi, ha abbracciato il progetto del sodalizio sangiorgese, vestendo nella passata stagione, per la prima volta, i panni di allenatore.

Riconfermato mister Carmando, il sodalizio caro al presidente Domenico Sica è al lavoro per l’allestimento della rosa da mettere a disposizione del tecnico salernitano e per i dettagli organizzativi in vista della prossima stagione: grazie alla disponibilità della PDO Salerno, l’Handball Lanzara 2012 avrà nuovamente la possibilità di allenarsi e di disputare le partite di campionato al PalaPalumbo di Salerno.

Dopo i tre anni di esperienza nei campionati giovanili, marchiati dalla conquista nella stagione 2013/2014 del titolo di squadra campione regionale nella categoria Under 20 (con conseguente partecipazione alle finali nazionali), la società ha deciso di unire gli atleti delle giovanili alla formazione di Serie B per cominciare a far prendere loro contatto con un campionato di categoria superiore, responsabilizzandoli, affinché possano fare esperienza sia per la loro crescita che per il futuro della società.

Nelle prossime settimane, inoltre, la società darà vita ad una vera e propria Scuola di Pallamano (con la partecipazione ai campionati Under 12), coinvolgendo gli alunni delle scuole elementari di Castel San Giorgio.