Handball Lanzara, buone indicazioni dal test amichevole col Capua

Primo scrimmage stagionale per l’ Handball Lanzara 2012. Al PalaPalumbo di Salerno, la compagine allenata da Raffaele Carmando ha affrontato il Capua di Mister Di Lella, prossimo al debutto nel campionato nazionale di Serie A2 maschile, in un test amichevole giocato in tre tempi da 20 minuti ciascuno.

 

Il  tecnico salernitano, nel corso dei sessanta minuti, ha dato spazio all’ intera rosa a propria disposizione schierando in campo sia la compagine Senior che i giovanissimi dell’ Under 20. Nella prima frazione di gioco Carmando dà spazio alla compagine di Serie B che ben si comporta mostrando buone combinazioni in fase offensiva, con una manovra di gioco veloce frutto della buona preparazione atletica condotta nelle prime sei settimane di allenamento. Qualche sbavatura di troppo è stata commessa nel reparto difensivo,  ciò non ha influito inizialmente nel risultato con il Lanzara avanti sul 10 – 7.

 

Buona prestazione anche per i giovani atleti dell’ Under 20, in campo nel secondo e terzo parziale dell’ incontro. Il gruppo, composto in particolare da ragazzi poco più che quindicenni, necessita di gare di rodaggio per creare il giusto amalgama e positiva è stata la condotta di gioco, con gli stessi capaci di non sfigurare contro i più esperti avversari. Il secondo parziale di gioco si è concluso sul punteggio di 19 – 19.

 

Nel terzo parziale finale, Carmando fa ruotare ancora una volta i propri effettivi, con tutti gli atleti in campo nel corso degli ultimi venti minuti di gioco. L’incontro si conclude sul finale di 29 – 32 in favore del Capua.

 

L’ Handball Lanzara 2012 ricambierà la visita Mercoledì 12 Ottobre, affrontando in quel di Capua la formazione del tecnico Di Lella per un nuovo test amichevole.