GENEA LANZARA, VARATI I CALENDARI DI SERIE A2: DEBUTTO CASALINGO ALLA PALESTRA CAPORALE PALUMBO CONTRO RAGUSA

La FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) ha varato i calendari relativi alla stagione 2021/2022 del Campionato Nazionale di Serie A2. La Genea Lanzara cara al Presidente Domenico Sica è stata nuovamente inserita nel Girone C che, a differenza degli altri due raggruppamenti ai nastri di partenza l’11 Settembre, prenderà il via nel mese di Ottobre.

Il debutto dei salernitani avverrà, nello specifico, Sabato 16 Ottobre tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo, quando la compagine di coach Nikola Manojlovic affronterà la Pallamano Ragusa. Impegno sulla carta non facile, col sodalizio siciliano che ha letteralmente stravolto il proprio organico ingaggiando, al momento, nove nuovi atleti, di cui ben sei stranieri. A seguire, la Genea affronterà due trasferte consecutive in terra sicula per poi ospitare il Noci, sodalizio che, al pari dei salernitani, nella passata stagione ha disputato i PlayOff Promozione.

22 nel totale le gare da disputare: il girone di andata si concluderà il 29 Gennaio, la Regular Season il 7 Maggio. Le prime due classificate al termine della fase regolare si qualificheranno ai PlayOff Promozione, con la formula della Final Six in programma dal 25 al 29 Maggio. Le squadre posizionate all’undicesimo e dodicesimo posto, invece, retrocederanno in Serie B.

Comunicato Stampa Genea Lanzara