GENEA LANZARA: I GIOVANISSIMI UNDER 17 BATTONO PONTINIA E CHIUDONO IMBATTUTI LA REGULAR SEASON

Si chiude nel migliore dei modi, per i salernitani della Genea Lanzara, la Regular Season del campionato interregionale Under 17 maschile. Dinanzi al pubblico amico della Palestra Caporale Palumbo i ragazzi allenati da Nikola Manojlovic hanno superato i pari età del Pontinia col punteggio finale di 30 – 22, al termine di una gara condotta sin dalle prime battute di gioco.

Ben dodici vittorie su altrettanti incontri per Del Corsano e compagni, che chiudono da imbattuti la Regular Season e potranno godere, in quanto primi classificati, del vantaggio di ospitare nella fase ad orologio le squadre al secondo, terzo e quarto posto in classifica facendo visita, invece, alle formazioni in quinta, sesta e settima posizione.

Tornando alla gara, dopo pochi giri di orologio la Genea Lanzara è avanti sul 5-2, poi sul 10-5 andando a chiudere la prima frazione di gioco sul 15-7 trascinati in modo particolare dalle segnature di Manojlovic ed Avallone, quest’ ultimo miglior realizzatore dell’ incontro con dieci segnature. 

Nella ripresa la Genea Lanzara allunga sul 25-10, col tecnico Manojlovic che nel restante quarto di gara dà spazio all’ intera rosa a propria disposizione, coi giovanissimi atleti della Scuola di Handball chiamati a gestire la gara sino al triplice fischio finale. Da evidenziare, nel finale,  il debutto in campo del portiere tredicenne Matteo Coppola, che ha tra l’ altro neutralizzato alcuni interventi dei laziali.


La Genea Lanzara avrà, ora, modo di rifiatare e ricaricare le batterie in attesa della fase ad orologio al via nel mese di Marzo.

U17. GENEA LANZARA – PONTINIA 30 : 22

GENEA LANZARA: Avallone 10, Bove 2, Concilio 3, Del Corsano, Di Giuseppe 3, Giugliano, Manojlovic 8, Merola, Milano, Pisapia, Rella, Senatore 1, Vicinanza 1, Vignola, Vitiiello 2. All: Manojlovic