GENEA LANZARA, DA NEOPROMOSSA TRA LE SEI PIÙ GRANDI: OGGI SCATTANO I PLAYOFF PROMOZIONE SERIE A1

È arrivato il momento di vivere grandi emozioni. La giovanissima compagine della Genea Lanzara allenata da coach Nikola Manojlovic è in viaggio verso Chieti per affrontare i PlayOff Promozione Serie A1.

A sfidarsi presso “La Casa della Pallamano” saranno le sei migliori formazioni dello stivale del campionato di Serie A2: in palio due promozioni in Serie A Beretta e la Coppa Italia di categoria.

I salernitani arrivano all’ appuntamento da outsider, dopo una cavalcata emozionante  in Regular Season che ha regalato ai rossoblu, con due turni di anticipo, la qualificazione ai PlayOff. Un traguardo inaspettato, non programmato come ripetuto a più riprese, eppure ampiamente meritato dalla così denominata dagli addetti ai lavori “matricola terribile”.

“ È una grandissima gioia e soddisfazione essere arrivati qui – dichiara Nikola Manojlovic, tecnico della Genea Lanzara – il nostro obiettivo è divertirci e far vivere questa bellissima esperienza ai miei giovanissimi ragazzi. L’ obiettivo iniziale della società era quello di salvarsi, eppure sin dall’ inizio abbiamo mostrato buone cose inanellando sette successi consecutivi, poi il Covid per ben due volte ci ha fermato. Ciò nonostante la società ci ha messo nelle migliori condizioni per riprenderci gradualmente e ripartire nel verso giusto, i ragazzi sono stati eccezionali seguendomi sera dopo sera in allenamento , dimostrando grande spirito di sacrificio e senso di appartenenza alla squadra.

Nelle ultime gare ho optato per un ampio turnover, dovevamo risolvere alcuni infortuni ed è per questo motivo che in queste ultime settimane abbiamo gestito l’intero gruppo per arrivare all’ appuntamento di Chieti nella migliore delle condizioni. Affronteremo due compagini molto forti, quest’ oggi il Rubiera e venerdì il Malo, entrambe costruite per il salto di categoria. Noi ci giocheremo le nostre chances, cercando di mostrare una buona pallamano e capire anche a che punto siamo col nostro lavoro in confronto alle realtà del nord”.

Appuntamento, dunque, quest’oggi alle ore 17:30 per la sfida tra Genea Lanzara e Secchia Rubiera. Tutte le gare della Final Six Promozione saranno visibili in diretta sul canale YouTube federale (www.youtube.com/pallamanotvfigh )