FRAN LOPEZ DALLA SPAGNA: ” SALERNO MI MANCA. I RAGAZZI DELLA GENEA LANZARA? UNA GRANDE FAMIGLIA”
Home » Blog » FRAN LOPEZ DALLA SPAGNA: ” SALERNO MI MANCA. I RAGAZZI DELLA GENEA LANZARA? UNA GRANDE FAMIGLIA”
Apr
03
2020
Off
Tra coloro i quali sono bloccati in casa c’è anche Fran Lopez, pivot della Genea Lanzara giunto in quel di Salerno nel mese di Settembre.
“ Attualmente sono in Spagna. La città di Salerno mi manca, così come le persone che ho conosciuto in questi mesi ma ora siamo tenuti a rispettare le regole e sperare che questa situazione passi al più presto. Con i social network, tuttavia, è abbastanza facile tenersi in contatto.
Quando sono arrivato a Salerno ero molto emozionato ma al contempo spaventato – dichiara Fran Lopez – poiché non avevo mai lasciato la mia città per un periodo di tempo così lungo, posso dire però che è stata la migliore esperienza della mia vita. Adesso a casa cerco di impegnare le mie giornate dando una mano con le faccende domestiche, gioco, chiamo la mia ragazza, i miei parenti, i miei amici e cerco di tenermi un po’ in movimento. Qualche giorno fa ho provato a correre a casa, sebbene mi risulta difficile farlo in un corridoio, fortunatamente abbiamo ricevuto delle schede con esercizi da poter fare con più facilità.
In questo momento è dura, stiamo vivendo un’ emergenza sanitaria senza precedenti, dobbiamo avere fede: sono certo che tutto questo ci farà apprezzare maggiormente ciò che abbiamo. In questi giorni sono molto interessato alle storie ed ai racconti di medici, infermieri, tutti coloro i quali stanno facendo un grandissimo sforzo in questi giorni. Ciascuna di queste persone va enormemente ringraziata ”.
Nel corso della chiacchierata telefonica il pivot spagnolo ricorda come si è avvicinato alla pallamano ed il suo percorso con la Genea Lanzara.
“ Ho iniziato a giocare a pallamano a scuola. Il mio insegnante era anche il presidente della Balonmano San Fernando, mi ha portato a giocare nella sua squadra e lì sono cresciuto come giocatore e soprattutto come persona. Dopo qualche anno ho avuto un infortunio al braccio, ho lasciato per due stagioni ma poi sono ritornato in campo, tuttora gioco e sono felice. Sono estremamente grato alla società del Lanzara per avermi dato la possibilità di giocare, il primo giorno che sono arrivato alla Palumbo ero molto imbarazzato ma sin dall’ inizio i ragazzi mi hanno trattato molto bene, ciascuno di loro si è presentato e mi ha salutato entrando nello spogliatoio: ho capito immediatamente che erano tutte brave persone e sono certo che questo gruppo mi mancherà molto.
La Genea Lanzara è una società giovane e composta da giovani, da quest’anno è partito questo nuovo progetto che punta tutto sui ragazzi, si lavora come dei professionisti, c’è un ottimo potenziale, le somme si tireranno nei prossimi quattro o cinque anni ma sono convinto, facendone parte quest’anno, che questa società diventerà una delle più grandi in Italia dal momento che si prende cura dei suoi giocatori ed è una grande famiglia sia in campo che fuori. Dico sul serio – continua Fran Lopez – mi hanno curato molto bene, mi sono sentito molto amato e voglio ringraziare il Presidente, mister Nikola Manojlovic che reputo una bravissima persona ed un grande perfezionista e professionista, tutto lo staff tecnico ed i ragazzi.
Non manca, infine, un riferimento al prossimo futuro.
“ Per quanto riguarda questa stagione sportiva, dal mio punto di vista ritengo che non si dovrebbe continuare, ormai si è fermato tutto ed ognuno ha perso il proprio ritmo. Tuttavia ritengo giusto, poiché siamo arrivati quasi al termine della stagione, che alle squadre prime classificate delle varie competizioni venga assegnata la promozione, nel nostro caso avendo anche disputato la Regular Season.
Se così non fosse, se si deciderà di annullare completamente l’anno sportivo, allo stesso modo saremo contenti poiché, sino a quando si è giocato, abbiamo dimostrato sul campo di meritare la prima posizione ed i successi ottenuti di certo non possono essere cancellati. Inoltre la società, sin dall’ inizio, ci ha comunicato che l’ obiettivo primario era la crescita dei ragazzi, al di là dei risultati, dunque il cammino della Genea Lanzara è ben chiaro al di là delle decisioni che saranno prese ”.