Debutto casalingo per la formazione Under 20. Antonio Di Martino: “Vogliamo il riscatto”

Primo impegno casalingo per la formazione under 20 dell’ Handball Lanzara 2012. I salernitani ospiteranno al PalaPalumbo di Salerno, Mercoledì 23 Novembre alle ore 21, i pari età della Pallamano Benevento nel match valevole per la seconda giornata di andata del campionato di categoria.
L’ Handball Lanzara 2012, dopo il difficile avvio di stagione sull’ ostico campo della Scuola Pallamano Valentino Ferrara, è desiderosa di riscatto e di trovare i primi punti stagionali, come dichiara l’ ala Antonio Di Martino:

“ Sicuramente c’è tanta voglia di rivalsa e di dimostrare il nostro potenziale – dichiara il giocatore – le sensazioni prima del match sono forti e molteplici, il nuovo gruppo è molto giovane anche se per alcuni giocatori, me compreso, sarà l’ ultimo anno per poter disputare il campionato di categoria, quindi la prima partita in casa è molto importante per cercare di cominciare bene dinanzi ai nostri calorosi tifosi. Siamo molto emozionati ma al contempo daremo il meglio di noi stessi per centrare il successo.

L’ esordio, purtroppo, non è stato dei migliori, tuttavia noi crediamo fortemente in questo gruppo. Dobbiamo far tesoro sia degli errori commessi sia delle note positive, la Scuola Pallamano Valentino Ferrara, visto anche il roster sul quale può contare, è senza dubbio la favorita alla vittoria finale del campionato quindi eravamo consapevoli delle difficoltà alle quali andavamo incontro. Dispiace comunque molto per questa sconfitta, soprattutto perché il risultato, a mio parere, poteva essere meno pesante considerando soprattutto i nostri errori in fase offensiva che hanno favorito le loro numerose ripartenze.

Ora dobbiamo affrontare la partita contro la Pallamano Benevento senza strafare – prosegue Antonipo Di Martino – imponendo il nostro gioco, anche se non conosciamo la squadra avversaria. Siamo un gruppo nuovo di ragazzi, quindi abbiamo bisogno di tempo per trovare una buona intesa ma siamo sulla buona strada e spero che in campo si vedrà il risultato di tutta la fatica e l’ impegno che stiamo mettendo negli allenamenti. Siamo pronti a dare il massimo e a toglierci qualche bella soddisfazione, nonché contiamo sul supporto caloroso dei nostri tifosi ”.


Comunicato Stampa Handball Lanzara 2012