Si chiude con un successo il cammino dell’ Handball Lanzara 2012 nella Regular Season del campionato interregionale di Serie B di pallamano maschile. Nella quinta giornata di ritorno, i salernitani hanno la meglio sulla Pallamano Amatori Terranova, uscendo vittoriosi dalle mura amiche della Palestra Caporale Palumbo col punteggio finale di 27 – 11 in proprio favore. Così come accaduto nella gara di andata, Giorgio e compagni hanno avuto la meglio sulla formazione calabrese, ottenendo un successo importante ai fini della classifica che vede il Lanzara consolidare il primo posto guadagnando la possibilità di giocare dinanzi al pubblico amico , nella fase ad orologio, gli scontri diretti. Le ultime cinque gare decreteranno la formazione prima classificata che si assicurerà la vittoria definitiva del campionato e che avrà la possibilità di sfidarsi negli spareggi nazionali per la promozione in Serie A2.
La gara diretta dai signori Morra e Scalisi vede un sostanziale equilibrio soltanto nelle prime battute di gioco fin quando, sul 2 – 2, i padroni di casa piazzano un break di 6 – 0 che porta il punteggio sul parziale di 8 – 2. Il Terranova accenna ad un timido recupero sino all’ 8 – 4, ma i salernitani ancora una volta allungano sul 12 – 4. Le squadre si portano, così, negli spogliatoi sul risultato di 13 – 6.
Ad inizio ripresa l’ Handball Lanzara si porta sul 16 – 6, dando grosso minutaggio a tutti gli atleti disponibili in rosa. Giunti sul 18 – 18, Russo e compagni chiudono definitivamente la gara piazzando un break di 9 – 0 che vale il 27 – 10. La segnatura finale di Mauro per gli ospiti chiude la contesa sul 27 – 11.
Servirà, ora, attendere l’ esito dell’ incontro Pontinia – Andria slittato al prossimo 10 Marzo per conoscere la graduatoria finale al termine della Regular Season e stilare il calendario delle ultime e decisive partite del campionato interregionale di Serie B.
HANDBALL LANZARA – AMATORI TERRANOVA 27 : 11 ( p.t. 13 : 6 )
HANDBALL LANZARA: Attanasio, De Siero 2, Giorgio, Grimaldi, Morese 7, Pecoraro 4, Russo D., Russo P. 4, Di Martino A., Di Martino F.2, Ferrara 1, Carpino 3, Milano A., Milano C. 4. All: Carmando
TERRANOVA: Scarpelli, Scirrotta 4, La Fontana F. 1, Smiriglia 1, Pugliese 2, Mauro 2, Cassett 1, La Fontana G., Mauro. All: Porco
Arbitri: Morra – Scalisi
Comunicato stampa Handball Lanzara 2012