Si è conclusa la scorsa settimana con l’ Handball Day andato in scena alla Palestra Caporale Palumbo di Salerno che ha visto in programma anche l’ attività di selezione della rappresentativa d’ area maschile. Impegnati ben cinque atleti dell’ Handball Lanzara ( Bove, Concilio, Senatore, Del Corsano e Vitiello ) e la compagine Under 19 che ha disputato un’ amichevole con la rappresentativa guidata dal tecnico Onelli.
Ci si rituffa, adesso, in campionato con tutte le compagini della Handball Lanzara impegnate nelle rispettive categorie. Si comincia Mercoledì 6 Marzo quando, tra le mura amiche, la formazione Under 15 affronterà i pari età dell’ Endas Capua per il match valevole per la prima gara di fase ad orologio. Un successo per i ragazzi allenati da Pina Napoletano e Piero Attanasio andrebbe matematicamente a consolidare il secondo posto in classifica e la conseguente partecipazione alle Finali Campania dove le prime due squadre del raggruppamento affronteranno le prime due del girone beneventano.
Dopo una lunga sosta ritorna in campo la compagine Senior impegnata nel campionato Nazionale di Serie A2 maschile. Reduci dalla sconfitta di misura contro Putignano, i salernitani affronteranno un mese particolare e difficile: questo Sabato viaggeranno giù per lo stivale nell’ ostica trasferta siciliana di Alcamo, con la formazione di Randes che ha trovato una miglior quadratura grazie all’ inserimento in rosa dell’ esperto Vito Vaccaro , dopodichè ennesima settimana di pausa e nuovamente una trasferta in Sicilia per Russo e compagni, il 23 Marzo in casa della capolista Mascalucia.
Neanche il tempo di rientrare da Alcamo, l’ Handball Lanzara nel pomeriggio di Domenica 10 Marzo affronterà la penultima gara della Regular Season del campionato Under 19 contro la capolista Atellana. Partita dove sicuramente sarà dato maggior spazio a tutti gli atleti della rosa salernitana.
IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA:
Mercoledì 6 Marzo ore 18.30
UNDER 15. HANDBALL LANZARA vs ENDAS CAPUA
Sabato 9 Marzo ore 18.30
A2. TH ALCAMO vs AMOLATERRA LANZARA
Domenica 10 Marzo ore 17.00
U19. AMOLATERRA LANZARA vs USC ATELLANA