Il 2019 si apre così come si è concluso il 2018. La formazione under 19 della Amolaterra Handball Lanzara guidata da Piero Attanasio, nella prima giornata di doppia andata, ottiene l’ ennesimo successo superando tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo i pari età della Pallamano Benevento col punteggio finale di 23 – 16, al termine di una partita mai in discussione.
Avallone e compagni sin dalle prime battute di gioco hanno dettato i propri ritmi di gioco, conducendo una buona prova difensiva col nuovo assetto 3-2-1 e risultando abbastanza precisi in attacco. Già nel primo quarto di gara, nonostante alcune indisponibilità,i salernitani si sono portati in vantaggio dapprima sul 5-1 e poi sull’ 8-2, alcuni errori in fase di impostazione hanno tuttavia favorito un ridotto gap al termine della prima frazione di gioco, quando le squadre si sono portate negli spogliatoi sul parziale di 10-7.
Nella ripresa la situazione non cambia, col Lanzara che trova nuovamente il massimo vantaggio di sei reti sul 15-9. Nel frattempo il tecnico di casa dà spazio all’ intera rosa a propria disposizione, nonchè nell’ ultima parte della gara anche ai giovani Under 15 Del Corsano, Bove, Concilio e Senatore. L’ incontro si conclude, così, sul punteggio finale di 23-16. Da sottolineare l’ ottima prova tra i pali del portiere Polito e del pivot Carlo Milano, miglior marcatore del match con otto segnature,
La Amolaterra Handball Lanzara consolida, in questo modo, il secondo posto in classifica nel campionato cadetto distaccando ulteriormente i sanniti, attualmente terzi. Prossimo impegno per la Amolaterra Lanzara, tra due settimane, sul campo dell’ Usc Atellana.
U19. AMOLATERRA HANDBALL LANZARA – PALLAMANO BENEVENTO 23 : 16
AMOLATERRA HANDBALL LANZARA: Avallone 5, Biraglia, Carpino 2, Fiorillo 2, Ginolfi, Milano A. 1, Milano C. 8, Petito 5, Polito, Acampa, Di Marino, Giarletta, Senatore, Bove, Concilio, Del Corsano. All. Piero Attanasio