Si avvicina sempre più l’ esordio della Amolaterra Handball Lanzara 2012 nel campionato Nazionale di Serie A2. La compagine salernitana allenata da Raffaele Carmando, coadiuvato dal secondo allenatore Piero Attanasio, debutterà alla Palestra Caporale Palumbo il prossimo Sabato 6 Ottobre, alle ore 20.30, contro la forte compagine della Lions Teramo, retrocessa dalla massima serie.
Un debutto di fuoco, insomma, per i salernitani, che si apprestano ad affrontare la nuova esperienza in A2 per la prima volta e, purtroppo, inizialmente con molte defezioni nel ‘ sette base ‘ dello scorso anno, a causa di numerosi atleti infortunati. Ciò nonostante, i ragazzi stanno continuando duramente a lavorare per sopperire alle assenze e ben figurare tra le mura amiche.
Si conclude, con l’ amichevole in serata contro il Capua di Mister Di Lella, che parteciperà al prossimo campionato di Serie B, il programma del precampionato della Amolaterra Handball Lanzara, che ha visto capitan Giorgio e compagni impegnati in una serie di incontri amichevoli con la formazione della Jomi Salerno ( Serie A1 femminile ) e di due quadrangolari, il primo disputato a Salerno dove il Lanzara si è classificato secondo battendo in semifinale il Capua di coach Di Lella ed uscendo sconfitto in finale contro l’ USC Atellana, con la compagine pugliese della Fidelis Andria quale quarta partecipante.
Nel secondo quadrangolare corrispondente alla XVI edizione della Coppa Città di Capua, un altro secondo posto per il Lanzara che ha battuto in semifinale l’ Endas Capua di coach Cardone ed è uscito, poi, sconfitto dalla finalissima contro la Pallamano Benevento.
“ Abbiamo concluso la Coppa Città di Capua piazzandoci al secondo posto, alle spalle della compagine della Pallamano Benevento che lo scorso anno ha disputato il campionato di A1 – dichiara il capitano Roberto Giorgio – questo torneo ci fa tornare a casa con, purtroppo, poche cose positive da cui ripartire e troppe negative sui cui invece lavorare su in questa settimana. Nelle due partite disputate è venuta a mancare forse un po’ di concentrazione, soprattutto in fase di impostazione e di finalizzazione ed a tratti in fase difensiva, quindi credo che il lavoro di questa settimana si svolgerà prevalentemente su questo aspetto senza tralasciare la parte fisica.
La settimana che stiamo per affrontare è probabilmente la più importante dal punto di vista storico per noi, perché ci vedrà esordire nel campionato di Serie A2 contro la corazzata del Teramo, retrocessa dalla massima serie. Tutti noi abbiamo voglia di fare bene, bisogna solo trovare la giusta concentrazione per affrontare questo tipo di partite, senza timore reverenziale.
Stiamo vivendo un periodo un po’ sfortunato in quanto ancora non abbiamo tutta la squadra a disposizione a causa di assenze ed infortuni, ma questo non deve essere una giustificazione perché siamo un gruppo affiatato e punteremo anche su questo per affrontare questo difficile campionato, poi la continuità di rendimento dal punto di vista del gioco aumenterà partita dopo partita.
Colgo l’occasione per ricordare a tutti i nostri tifosi l’appuntamento alla Palestra Palumbo sabato alle 20.30, avremo bisogno come sempre di tutto il supporto necessario e sono sicuro che non rimarremo delusi ”.
Comunicato Stampa Handball Lanzara 2012