La Amolaterra Handball Lanzara è lieta di annunciare l’ ingresso in squadra dell’ atleta spagnolo Roger Curià Castellnou, che per i prossimi mesi farà parte del roster rossoblu.
Centrale-ala classe ’96, il ventiduenne spagnolo nella passata stagione ha giocato per il Club Handbol Gavà, nella seconda divisione spagnola. L’ atleta ha avuto già modo di conoscere e di allenarsi coi nuovi compagni e si unirà alla squadra già in vista dell’ ostico debutto casalingo contro il Lions Teramo.
“ Sono più di dodici anni che gioco a pallamano – dichiara Roger Curià – nelle ultime dieci stagioni ho militato nella compagine del Club Handbol Gavà e nel 2016 ho debuttato nella seconda lega spagnola. Ho ricoperto per due anni il ruolo di ala sinistra, dopodichè per ben otto anni ho giocato in posizione di centrale.
Amo tutto di questo sport, ma se dovessi scegliere un qualcosa in particolare è la forza del gruppo e della squadra, che nel campo di gioco deve essere altamente competitiva mentre al di fuori del campo si è tutti amici.
Io adoro, inoltre, il beach handball. Lo pratico da sempre e proprio questa estate, coi miei compagni del team del Beach Handball Comando Uno, abbiamo conquistato il titolo di Campioni di Catalaogna 2018. Non conosco molto bene il campionato italiano, ma sono molto emozionato ed ansioso di iniziare la mia esperienza. Cercherò di dare il mio contributo alla squadra per i prossimi mesi in cui resterò in questo Paese e nella città di Salerno, che mi affascina molto”.
A Roger va il benvenuto in casa rossoblu e un sincero e caloroso in bocca al lupo, per questa esperienza con la maglia della Amolaterra Handball Lanzara, da parte del presidente Domenico Sica e di tutta la società salernitana.
Comunicato Stampa Amolaterra Handball Lanzara