Sta per concludersi la terza settimana di preparazione atletica della Amolaterra Handball Lanzara. Il team salernitano sta alternando sedute fisiche e tecnico-tattiche alla Palestra Caporale Palumbo per arrivare nella migliore delle condizioni al debutto storico nel campionato Nazionale di Serie A2, previsto per il prossimo 6 Ottobre tra le mura amiche.
Un percorso difficile quello che attende il Lanzara, ma che al contempo dà grossi stimoli alla compagine rossoblu che, da unica neopromossa, affronterà un girone complicato ed entusiasmante allo stesso tempo.
“ Stiamo lavorando quotidianamente svolgendo esercizi di ogni tipologia – dichiara il terzino Pietro Russo – per migliorarci dal punto di vista atletico senza tralasciare i fondamentali tecnici, nonostante alcune defezioni per infortunio. Senza dubbio, l’ impegno e la concentrazione è alta per non farsi trovare impreparati al primo incontro casalingo contro la forte compagine del Teramo, dal canto nostro dobbiamo far fruttare l’entusiasmo che deriva dalla recente promozione in questo campionato Nazionale e viverci con la giusta passione e determinazione questa nuova avventura.
Sappiamo benissimo che sarà un campionato difficile, perché ci sono squadre che sono ben più attrezzate della nostra ma non per questo dobbiamo partire scoraggiati, anzi proprio per questo motivo dovremo lottare su ogni pallone e dare il meglio di noi stessi, a partire dalle sedute di allenamento. Se riusciremo nel nostro intento sono convinto che il Lanzara non darà vita facile alle avversarie perché l’obiettivo principale è quello di mantenere la categoria.
Sarà dura ma non impossibile, cercheremo di trarre esperienza da questo percorso e al contempo di centrare i punti necessari per la salvezza, anche per dare continuità ai tanti sacrifici fatti la scorsa stagione per raggiungere la promozione. Siamo un bel gruppo, giovane, affiatato, stiamo migliorando alcuni meccanismi di gioco e di certo la volontà non manca.
Sono sicuro – conclude Russo – che potremo contare sul sostegno del nostro invidiato pubblico e sono inoltre convinto che quest’anno saranno ancora più numerose le persone al nostro seguito. Abbiamo bisogno del calore di tutti per raggiungere il traguardo finale ”.
Comunicato Stampa Amolaterra Handball Lanzara 2012