Prosegue le preparazione atletica della Amolaterra Handball Lanzara 2012. La compagine rossoblu è alle prese con la seconda settimana di allenamenti per arrivare pronta al debutto, previsto per Sabato 6 Ottobre alla Palestra Caporale Palumbo contro Teramo.
Con quasi l’ intera totalità del gruppo a disposizione, il tecnico Raffaele Carmando coadiuvato dal secondo allenatore Piero Attanasio e dai collaboratori Micali e Capaldo, sta prestando particolare attenzione all’ aspetto fisico, lavorando in maniera dettagliata su velocità e resistenza, accennando qualche primo esercizio con la palla per riprendere confidenza con il campo da gioco.
Il capitano Roberto Giorgio fa un’ analisi dei primi allenamenti:
“ Il lavoro procede molto bene, ci stiamo impegnando molto in questi primi giorni per arrivare nella miglior condizione possibile all’ esordio casalingo di Sabato 6 Ottobre contro la forte compagine del Teramo, retrocessa dalla massima serie. Il gruppo è molto motivato alla ricerca di questo obiettivo e sta lavorando con particolare attenzione per cercare di avvicinarsi alla buona condizione fisica della passata stagione.
Le sensazioni sono positive, ciò traspare dalla serietà di tutti. Per quanto riguarda il nostro percorso nel campionato Nazionale di Serie A2 – prosegue il giocatore – ufficializzati i calendari e conosciute le nostre avversarie, siamo consapevoli che sarà un cammino difficile poiché siamo l’ unica formazione neopromossa in un girone di nove squadre composto da compagini abituate a disputare campionati di Serie A2 e addirittura di Serie A1. Tuttavia, noi abbiamo certamente le buone intenzioni per figurare bene ed essere una buona sorpresa per conquistare nel corso della stagione i punti necessari per raggiungere al termine della stagione il nostro obiettivo, che è quello della salvezza ”.
Comunicato Stampa Amolaterra Handball Lanzara 2012