A2: TROPPO FORTE LA PALLAMANO BENEVENTO PER LA AMOLATERRA HANDBALL LANZARA

Nulla da fare per la Amolaterra Handball Lanzara nella penultima giornata del campionato Nazionale di Serie A2 maschile di pallamano. Troppo netta la differenza tra i salernitani  e i padroni di casa della Pallamano Benevento che, sulle ali dell’ entusiasmo e con la rosa al gran completo a disposizione, ottengono il successo e fanno matematicamente propri i Play Off Promozione che si disputeranno ad inizio maggio in quel di Cassano Magnago.

Due squadre impegnate nella stagione in corso con obiettivi diametralmente opposti e da entrambe raggiunti. Da un lato il Lanzara, al primo anno nel campionato nazionale di A2, è riuscita a portare a termine la stagione agonistica rimediando la salvezza con tre gare di anticipo, dall’ altra i sanniti, appena retrocessi dalla massima serie, hanno guadagnato la possibilità di poter sperare nella promozione, giocandosi il tutto per tutto nella fase finale dell’ annata sportiva.

Nell’ incontro diretto dai signori Cardone – Cardone parte forte la Pallamano Benevento che, dopo cinque minuti di gara, è avanti sul 5 – 1, la Amolaterra Lanzara va a segno con maggiore regolarità siglando il 7 – 4 al 13’ ma i padroni di casa ingranano le marce alte e, complici le segnature di Morettin e Hugo Silva, chiude la prima frazione sul 18 – 10. Nonostante le rotazioni, in casa Lanzara si cerca di mantenersi in scia agli avversari che invece, dal canto della propria esperienza, allungano prepotentemente. Negli ultimi 10 minuti dell’ incontro i salernitani vanno a segno con maggior regolarità, chiudendo poi la contesa sul 38 – 23 finale.

Archiviato l’ ostico impegno in terra sannita, la Amolaterra Handball Lanzara affronterà l’ ultima gara stagionale tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo. Sabato 13 Aprile, alle ore 18, i salernitani affronteranno l’ Orlando Haenna, formazione sicula battuta nel girone di andata e che, dunque, si presenterà in quel di Salerno col dente avvelenato e con una formazione più ampia e preparata, impreziosita dallo spagnolo Ruiz, per prendersi la rivincita.

PALLAMANO BENEVENTO – AMOLATERRA LANZARA 38 – 23

AMOLATERRA LANZARA: Di Filippo, Di Martino A. 2, Di Martino C., Ferrara 1, Pecoraro 4, Russo 1, Zarrella, Carreño 1, Milano A. 3, Milano C. 2, Petito 7, Polito 1, Avallone, Senatore 1. All: Piero Attanasio