A2: SCONFITTA CONTRO LA CAPOLISTA MASCALUCIA PER LA AMOLATERRA LANZARA

Sconfitta esterna per la Amolaterra Handball Lanzara nella sesta giornata di ritorno del Campionato Nazionale di pallamano di Serie A2 maschile. Sul campo della capolista Darwin Tech Mascalucia, Russo e compagni devono arrendersi col punteggio finale di 27 – 19, al termine di una partita comunque mai in discussione e nelle mani dei padroni di casa sin dall’ inizio.

L’ impatto alla gara dei salernitani non è dei migliori, con la formazione siciliana che dopo i primi cinque minuti di gioco è avanti sul 4-0. Il Lanzara accorcia sul 4 – 2, dopodichè si spegne la luce e diverse ingenuità in fase di impostazione e di realizzazione favoriscono il Mascalucia che, sorretto dalle parate di Vasquez e prevalentemente in contropiede, va in maniera ripetuta a segno raggiungendo il massimo di nove reti sul 15 – 6. Time-out prima e girandola di cambi, poi, per il Lanzara che trova nuova verve in campo con gli ingressi di Ferrara, Di Martino e dello spagnolo Carreño che piazzano un break di 4 – 0 assestando il punteggio sul 15 – 10. L’ ultima segnatura dei padroni di casa con Lo Bello porta le squadre negli spogliatoi sul 16 – 10.

Nella ripresa le squadre vanno inizialmente a segno in maniera alternata, col divario che si mantiene sulle sei reti di scarto sino al 19 -13. I salernitani sono più cinici in attacco e maggiormente attenti in difesa dopodichè, a partire dal 43’ di gioco, il Lanzara dovrà far i conti sino al termine della gara con ben cinque sanzioni temporanee di due minuti favorendo inevitabilmente il gioco dei padroni di casa che, senza dubbio con merito, allungano nuovamente nel punteggio raggiungendo il +9 sul 26 – 17. L’ incontro, con la segnatura di Petito per i salernitani, si chiude sul finale di 27 – 19.

Nel prossimo turno di campionato la Amolaterra Handball Lanzara ritornerà dopo più di un mese a giocare tra le mura amiche quando affronterà l’ USC Atellana, reduce dalla sconfitta di misura contro Teramo. L’ incontro andrà in scena Sabato 30 Marzo, alle ore 20.30.

DARWIN TECH MASCALUCIA – AMOLATERRA LANZARA  27 – 19 ( p.t. 16 – 10 )

DARWIN TECH MASCALUCIA: Consoli A. 1, Consoli D. 5, Giuffrida, Vasquez, Costanzo 1, Cardullo 5, Cristaudo B., Lo Bello 5, Pappalardo 1, Coppola, Cristaudo A. 2, Mineo 5, Grillo, Villani, Xhetani 2, Cocher. All: Salvo Cardaci

AMOLATERRA LANZARA:  Di Filippo, Di Martino C. 1, Ferrara 3, Grimaldi, Pecoraro 2, Russo 2, Zarrella, Carreño 2, Milano A. 1, Milano C., Petito 7, Polito, Avallone 1. All: Piero Attanasio