A2, LA GENEA LANZARA FA VISITA AL RAGUSA NELL’ ULTIMA TRASFERTA SICULA DELLA STAGIONE

Dopo tre impegni consecutivi, tra Serie A2 ed Under 19, alla Palestra Palumbo, i salernitani allenati da coach Nikola Manojlovic saranno impegnati in terra sicula nell’ ultima trasferta isolana della stagione: avversaria di turno sarà la Pallamano Ragusa.

I siciliani allenati da Gulino sono attualmente al settimo posto in classifica, con un bottino complessivo di undici punti. Lodato e compagni sono reduci dalla sconfitta esterna maturata sul campo della Pallamano Benevento per 39-13, dunque arriveranno all’ appuntamento con la volontà di riscattarsi e facendo valere il fattore casalingo dove, qualche settimana fa, sono anche riusciti ad impattare con la capolista Noci.

Dal proprio canto, dopo i bei successi interni con Alcamo e Benevento, i giovanissimi atleti rossoblu arriveranno a Ragusa per conquistare altri due punti da mettere in cassaforte e consolidare, così, la seconda posizione in classifica. Di certo l’impegno si presenta ostico, così come ogni trasferta in Sicilia, ma la Genea Lanzara venderà cara la pelle per ben figurare cercando di ottenere l’intera posta in palio.

“ Ci stiamo preparando all’ ultima lunga trasferta in Sicilia – dichiara Domenico Sica, presidente della Genea Lanzara – siamo consapevoli che la sfida sarà complicata per tutti i fattori che ben conosciamo legati al viaggio e alla difficoltà storica nel giocare sui 40×20 siculi. Tuttavia i ragazzi sono carichi, nonché galvanizzati da questa serie importante di vittorie sia in A2 che in Under 19.

In queste ultime gare, proprio a causa di questo tour de force che stiamo affrontando, coach Manojlovic ha fatto ruotare ampiamente la squadra, in modo particolare nelle sfide contro Gaeta ed Alcamo. Sarà dunque, importante, gestire le forze e tutti gli effettivi che parteciperanno alla trasferta dovranno essere pronti e concentrati quando saranno, inevitabilmente, chiamati in causa”.

La gara diretta dalla coppia arbitrale Sardisco – Venturella è in programma per Sabato 24 Aprile alle ore 19.00 e sarà visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook “Pallamano Ragusa”.

Comunicato stampa Genea Lanzara