Reduce dalla trasferta in quel di Caserta, la Amolaterra Handball Lanzara si prepara all’ ultima partita casalinga dell’ anno, ospitando la Pallamano Benevento. I sanniti occupano attualmente la terza posizione in classifica, con un bottino di quattro successi e due sconfitte, sono reduci dalla sconfitta di misura contro la corazzata Teramo, attualmente seconda.
Senza dubbio i salernitani sono attesi da una sfida difficile, contro una compagine ben più esperta ed appena retrocessa dalla massima serie. Inoltre il Lanzara dovrà fare ancora a meno dei tanti infortunati ed anche dell’ esperto Denis De Siero, ciò nonostante i padroni di casa, tra le mura amiche, cercheranno di dare il massimo rendendo arduo il compito ai sanniti.
” Ci attende una gara molto difficile – dichiara Domenico Sica, presidente della Amolaterra Handball Lanzara – dopodichè faremo visita all’ Enna, dovendo fronteggiare un’ onerosa trasferta, e potremo poi archiviare il 2018 per quanto concerne il campionato di A2. Daremo il massimo in queste due gare, dopodichè avremo a disposizione l’ intero mese di Gennaio per ricaricare le batterie, per capire quali sono le reali potenzialità di questo gruppo e per cercare di recuperare qualche infortunato.
Sicuramente al mese di Agosto pensavamo ad una formazione completamente diversa, ma la sfortuna ha colpito quasi l’ intero sette base della passata stagione, inoltre alcuni perni fondamentali del gruppo non hanno presenziato nel primo scorcio di stagione, ma recupereremo anche quelli e vedremo cosa potremo dare in campo. Lo scotto del passaggio in serie A2, dopo due anni trionfanti in Serie B, si è fatto sentire, l’ esperienza delle compagini avversarie, gli infortuni, il cambio alla guida tecnica sono tanti pezzi di un puzzle che ha modificato il proprio assetto e che ora contiamo man mano di riassemblare.
Non facciamo un dramma delle sconfitte – prosegue – bensì quello che sta mancando è la prestazione del collettivo che, nonostante le difficoltà, non sta esprimendo quanto comunque potrebbe dare. Al contempo, i ragazzi del vivaio stanno crescendo ed accumulando esperienza, si stanno ben comportando nei campionati giovanili Under 19 ed Under 15, con numerosi atleti impegnati anche con la Rappresentativa Indoor 2004/2005 e ne siamo estremamente orgogliosi.
Il nostro obiettivo – conclude Domenico Sica – per questi due incontri è quello di migliorarci dal punto di vista della prestazione nei sessanta minuti e di mettere in pratica quanto provato in allenamento, al di là del risultato finale. Come detto, a fine mese tireremo le somme dopodichè ci prepareremo ad affrontare con uno spirito diverso il girone di ritorno. Credo che il nostro campionato cominci, per davvero, da lì “.
L’ appuntamento per il derby casalingo contro Benevento è per Sabato 8 Dicembre, alle ore 18, alla Palestra Caporale Palumbo di Salerno. Appena il giorno dopo, Domenica 9 alle ore 17.30, andrà in scena la gara degli Under 19, secondi in classifica, che ospiteranno la capolista USC Atellana.