
Carreño Ubeda è un nuovo giocatore della Amolaterra Handball Lanzara.
Il terzino spagnolo, 191 cm, classe 1998, nato ad Almería ha già avuto modo di allenarsi col gruppo e di conoscere i compagni di squadra e vestirà i colori rossoblu sino al termine della stagione, vista la prossima partenza del centrale Curià che, a breve, farà ritorno in Spagna, restando comunque a disposizione del sodalizio salernitano qualora necessario.
In casa Handball Lanzara, con la concomitante presenza di entrambi gli atleti spagnoli, a seconda delle situazioni si sceglierà chi schierare in campo, visto l’ obbligo di poter inserire nella rosa dei sedici giocatori un solo atleta comunitario.
“ Ho iniziato a giocare a scuola all’ età di otto anni – dichiara Guillermo Carreño Ubeda – dopodichè sono stati scelti i bambini più promettenti ed è stata formata una vera e propria squadra. Così ho maturato esperienza, giocando poi sempre nella formazione locale, ovvero il Club Deportivo Urci Almería, facendo tutta la trafila delle giovanili.
Come sempre sono stato piuttosto alto, gioco in posizione di terzino su entrambi i lati, ma preferisco quello destro e non a caso, di tanto in tanto, mi piace giocare anche in posizione di ala destra, lo trovo molto divertente. La pallamano mi è sempre piaciuta, è uno sport davvero affascinante e ritengo non abbia tutto il riconoscimento che dovrebbe, ma sono certo che col tempo questo cambierà.
Sin dai primi allenamenti mi sono trovato benissimo con i ragazzi. So che il Lanzara è alla prima esperienza in questo campionato Nazionale, la squadra ha caratteristiche complete e soprattutto in ottica futura ci sono giovani di talento, nonché altri ragazzi che conoscono molto bene il gioco praticando pallamano da diversi anni, dunque un mix di atleti che si completano a vicenda.
In questo girone di ritorno, non appena potrò essere chiamato in causa, penso di poter dare una mano alla squadra sia in attacco che in difesa – conclude – essendo un giocatore veloce e fisico e ritengo che in questo sport entrambe le qualità siano davvero importanti. Farò del mio meglio cercando di divertirmi e raggiungere insieme ai miei compagni gli obiettivi della società, che ringrazio fortemente. ”
A Guillermo va ufficialmente il benvenuto in casa rossoblu e un sincero e caloroso in bocca al lupo, per questa esperienza con la maglia della Amolaterra Handball Lanzara, da parte del presidente Domenico Sica e di tutta la società salernitana.
Comunicato Stampa Amolaterra Handball Lanzara