News Stories

società

L’ HANDBALL LANZARA 2012 è una società di pallamano nata in quel di Lanzara ad Agosto 2012 dalla volontà di un gruppo di giovani ragazzi appassionati di questo sport.

⚽️ STAGIONE 2012/2013 ⚽️

Nel primo anno di attività l’ Handball Lanzara 2012 ha preso parte ai campionati Under 20 ( interregionale ) ed Under 16 maschile ( regionale ), disputando le partite casalinghe presso l’ Istituto Comprensivo di Lanzara ( comune di Castel San Giorgio).

⚽️ STAGIONE 2013/2014 ⚽️

Nella stagione 2013/2014 la società decide di unire entrambi i gruppi, partecipando al campionato regionale Under 20. Le partite sono state disputate al PalaPalumbo di Salerno, grazie alla disponibilità della pluriscudettata società della PDO Salerno ed al 19° Reggimento Cavalleggeri Guide della Caserma “Giovanni D’Avossa” .

Sotto la guida del giovane tecnico Piero Attanasio, i salernitani conquistano il titolo di squadra campione regionale, assicurandosi la qualificazione alle FINALI NAZIONALI UNDER 20, risultato mai raggiunto prima in campo maschile nella storia della pallamano maschile sangiorgese, partecipando all’ importante manifestazione tenutasi in quel di Chieti e Pescara dal 30 maggio al 1 giugno 2014, confrontandosi con le migliori squadre d’ Italia di pari età.

⚽️ STAGIONE 2014/2015 ⚽️

Nella stagione 2014/2015 la società ha partecipato al campionato regionale Under 20, classificandosi al secondo posto, ed al campionato interregionale ( girone Puglia – Campania – Calabria ) di Serie B maschile, affacciandosi per la prima volta sotto questo nome al campionato cadetto. Sotto la guida del tecnico Raffaele Carmando, l’ Handball Lanzara 2012 ha conquistato il terzo posto nel girone Puglia – Campania, conquistando il pass per i Play Off Promozione A2 Maschile e raggiungendo i quarti di finale.

⚽️ STAGIONE 2015/2016 ⚽️

Nella stagione 2015/2016 l’ Handball Lanzara 2012 ha partecipato nuovamente al campionato interregionale di Serie B maschile classificandosi al secondo posto nel raggruppamento della Campania, conquistando l’ accesso ai Play Off Promozione A2 Maschile fermandosi ai quarti di finale. Inoltre, l’ Handball Lanzara 2012 ha partecipato anche al campionato Under 12 maschile.

⚽️ STAGIONE 2016/2017 ⚽️

Nella stagione 2016/2017 l’ Handball Lanzara 2012 ha partecipato ai campionati Under 20 e Serie B maschile.  Con la formazione senior, i salernitani hanno conquistato la storica promozione nel campionato Nazionale di Serie A2 maschile. Nel mese di Novembre, inoltre, è partito con grande successo il programma “ Scuola Viva ” che ha coinvolto le scuole elementari e medie dell’ Istitituto Comprensivo di Lanzara, in Castel San Giorgio, che ha realizzato il progetto sportivo  “Incontriamoci”, inteso come momento aggregante, culturale e associativo territoriale. L’ Handball Lanzara 2012 ha promosso i moduli “ Incontro a scuola ” ed “ Incontriamo la pallamano ”, che ha coinvolto circa cinquanta partecipanti delle classi quinte della scuola primaria e della prima classe della scuola secondaria di primo grado. Sotto la supervisione del Professor Domenico Testa e del Professor Ivan Rainone, vengono fatti acquisire ai ragazzi i fondamentali della pallamano sotto tutti i punti di vista, tramandando ai bambini e alle bambine coinvolte la passione per questo sport ed i giusti insegnamenti per far crescere gli eventuali atleti del futuro. Tutto questo nella convinzione che lo sport sia un canale privilegiato nella trasmissione di valori che possano influire positivamente sulla crescita fisica ed emotiva di ogni persona.

⚽️ STAGIONE 2017/2018 ⚽️

Nella stagione 2017/2018 l’ Handball Lanzara 2012 ha partecipato ai campionati Under 21 e Serie B maschile. I salernitani hanno conquistato il primo posto nel campionato interregionale Lazio-Campania-PugliaCalabria, acquisendo il diritto di partecipazione ai Play Off Promozione. L’ Handball Lanzara 2012 nel concentramento finale ha conquistato la prima posizione, assicurandosi la promozione nel prossimo campionato Nazionale di Serie A2 maschile.

⚽️ STAGIONE 2018/2019 ⚽️

Per la stagione 2018/2019 l’ Handball Lanzara 2012 parteciperà al campionato Nazionale di Serie A2 maschile, nonché sarà formalizzata l’ iscrizione ai campionati giovanili Under 19 ed Under 15 con l’ obiettivo di far crescere e compattare il gruppo di ragazzi che ben si è distinto nel corso della precedente stagione ed aggregarne dei nuovi per gettare le basi per il futuro.

palmares

• STAGIONE 2012/2013 – CAMPIONATO REGIONALE UNDER 16 MASCHILE
    – CAMPIONATO REGIONALE UNDER 20 MASCHILE

• STAGIONE 2013/2014 – 1° POSTO CAMPIONATO REGIONALE UNDER 20 MASCHILE