News Stories

GIOVANILI: LA GENEA LANZARA CHIUDE IL 2019 CON TRE SUCCESSI. GIOISCONO U15, U17 E U19

vitiello (2)

Tre vittorie su altrettanti incontri per la Genea Lanzara nei campionati giovanili. I ragazzi allenati da Nikola Manojlovic hanno chiuso in maniera più che positiva l’ ultima settimana di gare del 2019, registrando tre belle prestazioni in ciascun campionato giovanile.

 

Primi a scendere in campo i giovanissimi Under 15 che hanno guadagnato il secondo successo consecutivo in due giorni superando tra le mura amiche i pari età dell’ Endas Capua col punteggio finale di 34-30. Il gruppo, costituito nella quasi sua intera totalità da atleti più giovani rispetto alla categoria, ha interpretato al meglio l’ incontro, che nei primi trenta minuti è stato piuttosto equilibrato con le squadre negli spogliatoi a metà gara sul parziale di 12-12. Nella ripresa i salernitani, trascinati dalle segnature di Manojlovic e Milano, hanno allungato tenendo in mano le redini della gara e toccando il massimo vantaggio sul 31-25. L’ incontro si è poi concluso sul finale di 34 – 30.

 

Ottima prestazione esterna anche per gli Under 17 alla quinta vittoria stagionale. Capitan Del Corsano e compagni, seppur con una formazione rimaneggiata, hanno superato i pari età del Pontinia col finale di 14-36. I salernitani partono bene registrando un break iniziale di 0-5 costringendo i laziali al timeout; rientrati in campo i padroni di casa si avvicinano sul 5-6 quando la Genea Lanzara preme il piede sull’ acceleratore concludendo i primi 30’ di gioco sul 7-19. Nella ripresa l’ allungo sul 9-31, col tecnico Manojlovic a dar spazio ai restanti atleti a propria disposizione che difendono il divario sino al triplice fischio finale.

 

A chiudere la settimana gli Under 19 chiamati ad affrontare il Donatello nella struttura di Cinecittà Pro Sport. La gara, al via con quasi un’ ora di ritardo, ha visto un sostanziale equilibrio nei primi nove minuti di gioco, coi salernitani che man mano cominciano a staccare i padroni di casa nel punteggio toccando il 16-22 al 26’ di gioco. Nella ripresa il massimo vantaggio arriva sul 35-44, con una girandola di rotazioni tra le fila del Lanzara e con tutti i ragazzi in campo sino al minuto finale col risultato fissato sul 41-49. Tante azioni e tanti gol, ben 90 nel totale, considerate anche le dimensioni ridotte del campo di gioco.

 

Il tempo di festeggiare il Natale e l’ inizio del nuovo anno, che i salernitani saranno immediatamente chiamati in campo il 4 Gennaio alle ore 11.30, alla Palestra Palumbo, nuovamente con gli Under 19 che ospiteranno la Pallamano Benevento.

 

UNDER 15. GENEA LANZARA – ENDAS CAPUA 34 : 30

GENEA LANZARA: Aliberti, Apicella, Coppola, Fedele, Laurino, Manojlovic 20, Merola 2, Milano J. 8, Parrilli, Pisapia 2, Rella 2, Schipani. All: Manojlovic

 

UNDER 17. PONTINIA – GENEA LANZARA 14 : 36

GENEA LANZARA: Avallone 10, Concilio 6, Del Corsano, Giugliano, Manojlovic 14, Milano J. 1, Rella 1, Senatore A., Vignola, Vitiello 4. All: Manojlovic

 

UNDER 19. DONATELLO – GENEA LANZARA 41 : 49

GENEA LANZARA: Acampa, Avallone 11, Carpino, Concilio 1, Del Corsano, Fiorillo 4, Giarletta, Giugliano, Manojlovic 13, Milano C. 6, Senatore M. 11, Senatore A. 2, Vignola, Vitiello 1. All: Manojlovic

 

Leave a Reply